PIPPO BAUDO: UN SUO POSSIBILE RITORNO A SANREMO NEL 2018?

By  |  0 Comments

PIPPO BAUDO STRONCA SENZA APPELLO LA CANZONE VINCITRICE DELL’ULTIMO FESTIVAL. TUTTAVIA ALCUNE PAROLE USATE DAL DIRETTORE DI RAIUNO ANDREA FABIANO POTREBBERO ESSERE UN AUSPICIO PER RIVEDERE IL CONDUTTORE ALL’ARISTON

Pippo Baudo torna a essere protagonista di una polemica su Sanremo. Secondo il celebre conduttore, la canzone di Francesco Gabbani, “Occidentali’s Karma”, che ha vinto il Festival, rimarrà in classifica per soli tre mesi prima di essere dimenticata.

E se a dirlo è il guru che ha ridato alla kermesse canora la luce di cui oggi gode, possiamo solo prenderne atto. Tuttavia ci sono alcune considerazioni da fare, sul presentatore siciliano e sulla sua amatissima manifestazione ligure.

Tutti si aspettavano di vederlo al timone di Domenica In (trasmissione che conduce su Raiuno) nella puntata immediatamente successiva alla chiusura del Festival, quella tradizionalmente dedicata ai riascolti delle canzoni e trasmessa in diretta proprio dal teatro Ariston.

Tuttavia il direttore di Raiuno, Andrea Fabiano, qualche giorno prima di detta puntata, ha fatto presente che Baudo non ci sarebbe stato per un problema di bronchite e che L’Arena di Massimo Giletti avrebbe ottenuto uno spazio più lungo in palinsesto proprio per coprire il buco. In tanti si sono chiesti se il Pippo Nazionale non abbia volutamente evitato l’Ariston che per lui ha contato tanto.

E soprattutto, stando alle parole del direttore di rete, che parlava di “un sogno mancato per noi quello di rivedere Baudo a Sanremo” viene da chiedersi cosa impedisca alla Rai di poter esaudire questo “sogno” dando un ruolo attivo all’ex padrone di casa nel Sanremo 2018… I giochi sono ancora aperti, tutto può succedere.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP