MARIELLA PETAGINE, UNA MODELLA PER IL TURISMO

By  |  0 Comments

MARIELLA PETAGINE, UNA MODELLA PER IL TURISMO

Ciao a tutti, sono Mariella Petagine, una ragazza di 23 anni, arrivata a Milano qualche anno fa per iniziare un percorso di studi in giurisprudenza, e nel frattempo continuare a coltivare la passione per il mondo della moda e dello spettacolo.

mariella petagine

Ph. Gabriele Ardemagni

COME NASCE LA TUA PASSIONE PER IL MONDO DELLO SPETTACOLO, E PERCHÉ?

Posso dire di aver sempre avuto una forte propensione per quello che è lo show e lo spettacolo, infatti da bambina sognavo di lavorare come ballerina nei programmi tv e per questo studiavo danza classica, moderna e contemporanea. A 18 anni con la partecipazione a Miss Italia ho avuto il mio primo approccio al mondo dello spettacolo: la ricordo come un’esperienza bellissima ed emozionante, che mi ha permesso di confrontarmi con le ragazze più belle d’Italia nelle fasi finali del concorso. Da quel momento ho iniziato ad affiancare ai miei studi la passione per la moda, dedicandomi a sfilate e servizi fotografici. Ho poi fatto ancora esperienze nei concorsi di bellezza, accedendo nuovamente alle nazionali di Miss Italia e a quelle di Miss Mondo Italia alcuni anni dopo.

mariella petagine

Ph. Gabriele Ardemagni

ASPIRI A FARNE PARTE?

Si, direi che ad oggi continuo ad essere ancora molto affascinata da questo mondo, e seppure in vesti un po’ diverse da quelle che sognavo da bambina, aspiro a farne parte.

QUALE VORRESTI FOSSE IL TUO RUOLO ALL’INTERNO DI ESSO?

Mi sono spesso trovata difronte persone che non concepivano il fatto che nella mia vita fossero presenti queste due componenti apparentemente molto diverse tra loro, da un lato lo studio e dall’altro l’aspirazione al mondo dello spettacolo, ma io sono stata sempre fermamente convinta che il fatto di aver dedicato e continuare a dedicare del tempo allo studio possa rappresentare un quid in più in un futuro ruolo televisivo oltre che essere una solida alternativa al mondo dello spettacolo stesso. Mi piacerebbe diventare una showgirl di successo, e poi perché no una brava conduttrice, puntando non solo sull’immagine ma anche e soprattutto su validi contenuti.

QUALI SONO LE TUE ATTITUDINI E PASSIONI?

Sicuramente lo sport è tra le mie più grandi passioni, un vero e proprio toccasana per sentirmi sempre al meglio con il mio corpo ed anche con il mio spirito, infatti mi aiuta a scaricare lo stress; oltre alla danza ho praticato nuoto e ora mi piace allenarmi in palestra. Amo condurre una vita dinamica e sempre attiva, mi piace lo shopping e il divertimento.

I TUOI LAVORI PIÙ IMPORTANTI FINO AD OGGI?

Da circa un paio d’anni collaboro con il giornalista e archeologo Aristide Malnati come inviata tv per servizi di turismo, cultura, sport di cui lui è autore, girati in Italia e all’estero, che vengono trasmessi su reti regionali e presto anche nazionali.

PROGETTI PER IL FUTURO?

Tra i progetti a breve termine vi è senza dubbio la laurea che dovrei riuscire a conseguire entro l’anno. Dopodiché mi impegnerò con più costanza e determinazione per riuscire a realizzare tutti questi miei sogni.

Spread the love
BOLLICINE VIP