LA PROVA DEL CUOCO FA FLOP: ELISA ISOARDI “SCOTTATA” DAGLI ASCOLTI

By  |  0 Comments

LA PROVA DEL CUOCO NON HA SUPERATO LA PROVA DEL DOPO CLERICI. ELISA ISOARDI, PUR BRAVA NEL SUO MODO DI STARE DAVANTI ALLO SCHERMO, HA SCELTO UNA FORMULA NUOVA PER IL PROGRAMMA CHE NON HA CONVINTO IL PUBBLICO. ASCOLTI DIMEZZATI 

Dopo aver folleggiato fra le calle veneziane assieme al suo fidanzato, il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, deve fare i conti con La Prova del Cuoco che ha registrato un flop mai accaduto prima. Elisa Isoardi, che si è piazzata al posto di Antonella Clerici, nella trasmissione di cucina più famosa della tv, è fortunata in amore ma evidentemente meno sul lavoro.

Gli ascolti rispetto alla passata stagione sono praticamente dimezzati, e ai vertici Rai sono tutti nel panico perché la Tv di Stato, occorre dirlo, se non fosse per Detto Fatto su Raidue, sta perdendo pezzi su più fronti. Anche il nuovo programma di Caterina Balivo, Vieni da Me, è un disastro. Share pessimo e rischio di sostituzione o chiusura.

Sul fronte fiction non va meglio: Il Paradiso delle Signore sta andando parecchio male, e si teme che con il ritorno di Caduta Libera su Canale 5, anche il game show di Raiuno sul pre serale possa soffrire.

Su La Prova del Cuoco le motivazioni non sono molte, riguardano la formula. La gente ha sempre amato questo appuntamento poiché si parlava esclusivamente di cucina, si fornivano ricette, si davano consigli su come stare ai fornelli. Adesso l’impronta è differente, sembra più orientata verso il benessere fisico, il tenersi in forma.

Ma se si snatura la vera essenza del format, ovvero il buon mangiare, sarà dura che Elisa Isoardi e soci potranno riprendere a spiccare il volo degli ascolti, costringendo la Rai a qualche decisione che potrebbe far storcere il naso a Lady Salvini.

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Potrebbe piacerti anche…

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP