VIVIENNE WESTWOOD, LA SIGNORA DEL PUNK COMPIE 80 ANNI

By  |  0 Comments

VIVIENNE WESTWOOD, LA SIGNORA DEL PUNK COMPIE 80 ANNI

Buon compleanno Vivienne Westwood, la signora del punk compie 80 anni e non li dimostra.

Vivienne Westwood, compie 80 anni Bollicine vip

Vivienne Westwood, compie 80 anni

Eccola, protagonista del docufilm Vivien Westwood: Punk, Icona, Attivista, di Lorna Tucker. Qui, Vivienne Westwood è raccontata in modo impeccabile. Soprattutto, si sottolinea il suo genio ed estro contemporaneo che l’ha resa la regina del Punk Rock.

Vivienne Westwood afferma nella pellicola. “Sono  dotata di un’intelligenza particolare. A 5 anni sapevo già fare un paio di scarpe e a 11 mi cucivo i vestiti da sola. A volte mi chiedono se mi ritirerò… rispondo che la gente va in pensione e poi fa quello che vuole, ma io già faccio quello che voglio, cioè quel che credo sia giusto fare. Se proprio dovessi fare oggi ciò che vorrei… beh.. sì.. penso che mi metterei a studiare il cinese”.

Forte, controcorrente, anticipatrice non solo di tendenze, ma di uno stile di vita. Questo e molto altro è Vivienne Westwood. Nel mondo della moda lei è “Miss Viv”. È nata nelle Midlands inglesi l’8 aprile 1941, è figlia d’una coppia di operai tessili del Derbyshire.

Leggi anche> ADRIANA VOLPE, LA DELUSIONE NON LA FERMA: “SONO PRONTA”

La stilista non festeggia solo un compleanno a cifra tonda. Anche molte altre ricorrenze: i 50 anni dall’esordio nella Swinging London. I 40 dalla prima sfilata in passerella destinata a consacrarla regina-ribelle del fashion  inglese.

Tuttavia, inizia a disegnare abiti nel 1971 con il compagno Malcom McLaren. Vendendoli nella storica boutique londinese al numero 430 di Kings Road. Questa, poi, cambia nome e arredamento diverse volte rispecchiando l’evoluzione creativa del duo.

Qui, sono esposti e in vendita abiti di cuoio, magliette di gomma, catene e immagini osé. Ecco, la sintesi della rivoluzione della moda che scuote e dà scandalo nella Londra a la page. Poco dopo lo spazio viene chiuso dalla polizia. Siamo all’alba degli anni ’80, Miss Viv non si arrende. Subito dopo apre uno store: Seditionaries.

Lo stile Vivienne Westwood ormai incalza sulle passerelle. Modelle, buyers, schiere di fan osannano il suo stile ribelle.

A cura di Redazione

Una vita piena di bollicine a tutti!

 

 

 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP