Valerio Scanu in abito bianco: il cantante ha sposato il compagno Luigi

By  |  0 Comments

Valerio Scanu è convolato a nozze con il compagno Luigi, il cantante al settimo cielo vestito di bianco

Amore a gonfie vele tra Valerio Scanu e Luigi Calcara, i due si sono sposati

La loro storia d’amore va avanti da circa tre anni e sono più complici e innamorati che mai, ieri Valerio Scanu ha sposato il compagno Luigi Calcara.

Nozze Valerio Scanu e Luigi Calcara

Nozze Valerio Scanu e Luigi Calcara

L’unione civile tra i due è avvenuta a Roma, in Campidoglio, alla presenza dei familiari e centinaia di amici. Il cantante si è vestito di bianco, quando è arrivato il compagno era lì ad attenderlo, entrambi emozionati e al settimo cielo.

Il marito dell’ex allievi di Amici ha 32 anni, è originario di Castelvetrano in Sicilia e insegna Ingegneria Elettronica all’Università La Sapienza di Roma. A fare la proposta di matrimonio è stato il cantante lo scorso novembre e ieri hanno finalmente realizzato il loro sogno. I due hanno scelto un giorno particolare per sposarsi, il 7 settembre infatti era il compleanno del padre di Scanu, morto nel 2020 a causa del Covid.

Qualche tempo fa Valerio Scanu aveva raccontato come lui e Luigi si sono conosciuti. Al Corriere della Sera aveva dichiarato: “Come ci siamo conosciuti? Era il 2020, mi inviò un messaggio in privato, iniziammo a chattare e il giorno stesso ci siamo conosciuti di persona.”

E ancora: “Ho fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo, non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out. In passato ho avuto anche alcune storie con donne, la più lunga di quasi un anno, a 19 anni la prima volta con un uomo. A 20 ho fatto coming out con i miei genitori. Ho pensato che se portavo nella loro casa una persona era giusto che sapessero quale ruolo ricopriva nella mia vita.”

Il cantante aveva poi aggiunto: “Ricordo che il mattino dopo mio padre doveva riaccompagnare all’aeroporto una mia amica. Lei alle 6 lo trovò che piangeva in cucina. Provò a consolarlo: “Non faccia così tante coppie gay felici vivono felici”. E lui: “Io piango al pensiero che mio figlio si sia tenuto tutto dentro e abbia temuto di non essere amato da noi.”

A cura di Sara Fonte

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP