Sanremo 2023, Amadeus annuncia i nomi dei 22 big
Festival di Sanremo 2023, svelati i nomi dei 22 big
Ecco chi sono i 22 big che parteciperanno a Sanremo 2023
Mancano pochi mesi al Festival di Sanremo 2023, la nuova edizione della famosa kermesse musicale andrà in onda su Rai uno dal 7 all’1 febbraio e sarà condotta anche quest’anno da Amadeus.
Dopo una lunga attesa da parte dei telespettatori il noto e stimato conduttore ieri al Tg1 ha rivelato i nomi dei 22 big che parteciperanno alla gara. Quest’anno ci sarà anche qualche novità, questo è ciò che ha rivelato: “I cantanti in gara saranno 22 come lo scorso anno. Ma quest’anno i giovani saranno 6. Dei 12 finalisti di Sanremo giovani la metà andranno direttamente all’Ariston per un totale di 28 canzoni in gara”.
Ad esibirsi sul famoso palco dell’Ariston saranno:
- Giorgia
- Elodie
- Articolo 31
- Marco Mengoni
- Ariete
- Modà
- Mara Sattei
- Colapesce e Di Martino
- Mr. Rain
- Tananai
- Ultimo
- Levante
- Anna Oxa
- Lazza
- Madame
- Gianluca Grignani
- I Cugini di Campagna
- Rosa Chemical
- LDA
- Coma_Cose
- Leo Gassmann
- Paola e Chiara
Amadeus, tra le varie cose, ha poi detto: “È stata una scelta difficile e complicata sono felicissimo di questi che chiamo i miei super ospiti. Ringrazio tutti per avermi fatto ascoltare più di una canzone, è stato un lavoro meraviglioso”,
Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2023 ha poi concluso dicendo: “Poi ci saranno tante altre cose da raccontare e domattina all’alba sarò da Fiorello a Viva Radio 2 a parlare di Festival”.
A cura di Sara Fonte
Una vita piena di bollicine a tutti!