SANREMO 2021, PARLA AMADEUS: “SARÀ LA RINASCITA DELLA MUSICA”

By  |  0 Comments

SANREMO 2021, AMEDEUS SVELA: “VORREI CHE FOSSE IL FESTIVAL DELLA RINASCITA”

Mancano pochi mesi alla nuova edizione del Festival della canzone italiana, Sarnemo 2021 andrà in onda dal 2 al 6 marzo 2021, al timone ci sarà ancora una volta Amadeus.

Amadeus

Il noto conduttore e il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, si sono lasciati sfuggire alcuni dettagli sull’amato ed atteso evento musicale durante la presentazione di Sanremo GiovaniStando a quanto riportato dall’Ansa Amadeus ha fatto sapere che per quanto riguarda i Big i cantanti in gara quest’anno saranno 26 e non 24 come lo scorso anno. Il motivo? In merito a ciò ha spiegato: “Sono due in più, proprio per il desiderio di dimostrare che questa sarà la rinascita della musica. Giovedì li presenteremo e ci diranno il titolo della loro canzone”.

Il conduttore ha fatto sapere che le donne in gara saranno dieci. Ha poi aggiunto: “Il 70+1 vorrei che fosse il Sanremo della rinascita, in questo periodo così complicato con la musica che è morta per quasi un anno. E bisogna ripartire dai giovani: la lista dei 26 Big avrà una presenza di giovani altissima, perché il festival deve obbligatoriamente guardare al futuro. La media dell’età sarà tra le più basse mai registrate”.

Dunque ci saranno dei cambiamenti anche in merito all’età dei cantanti in gara, Amadeus sta organizzando un Festival giovanile.

Nel corso della prossima edizione del Festival di Sanremo il pubblico sarà presente. Il direttore di Rai Uno ci haStefano Coletta tenuto a far sapere che stanno cercando di organizzare l’evento in assoluta sicurezza per evitare la diffusione dei contagi di Coronavirus. Questo è ciò che ha detto Stefano Coletta: “L’Ariston resterà sede della 71/a edizione del festival. Stiamo lavorando perché ci sia pubblico, normato ovviamente secondo i criteri vigenti a marzo. Ma vogliamo un Sanremo non del Covid ma della normalità”.

E ancora: “Stiamo lavorando perché ci sia il maggior numero di poltrone occupate all’Ariston, e saranno tutti tamponati, costantemente. Ma poi non sappiamo come sarà la situazione a marzo, però faremo il possibile per la maggiore normalità”. 

A fine conferenza è intervenuto anche Fiorello, con ironia rivolgendo al conduttore ha detto: “Mi hai deluso Ama, neanche un po’ di sessismo, omofobia, un po’ di negazionismo. Ma un po’ di polemica non l’hai fatta? Non ti posso lasciare solo.”

A cura di Sara Fonte

Una via piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP