“Quando quando quando”, la hit di Tony Renis, spegne 60 candeline

By  |  0 Comments

“Quando quando quando” è stata presentata al Festival di Sanremo nel 1962. A cantarla Tony Renis insieme a Emilio Pericoli.

Un grande successo internazionale. Utilizzata per tantissimi film. Come “Il sorpasso”, di Dino Risi, e “Superman Returns” di Bryan Singer.

Quando quando quando“Quando quando quando” compie 60 anni. Ma in molti si domandano come mai, nell’anno del suo sessantesimo compleanno, sul palco del Festival di Sanremo non ne viene fatta menzione. Evento insolito. Secondo i ben informati Tony Renis pare non abbia reagito benissimo. Ad oggi il cantante non vuole commentare l’accaduto

Inoltre ha rifiutato tante ospitate televisive. Anche programmi importanti. Come “Porta a Porta” con Bruno Vespa e “Domenica In“.  Condotto da Mara Venier. Sua amica di sempre. Anzi, definita dallo stesso Renis “come una sorella”.

Non si offenda e non ci rimanga male. Ma preferisco non fare commenti e non dire niente a nessuno per ora!”-ci ha risposto Renis, ma sempre in modo elegante e garbato, come è nel suo stile da sempre.

L’evergreen Tony Renis si riserva, comunque, di rilasciare interviste solo in occasione dell’uscita del film “Lamborghini”. Che sarà tra aprile e maggio. La pellicola racconta la storia di Ferruccio Lamborghini. Colui che in Italia ha creato un impero. Fondatore della nota, e omonima, casa automobilistica. Nel film lo stesso Tony Renis interpreta sé stesso. In un cameo girato a Roma.
Infine, in occasione dell’evento più glamour durante la settimana del Festival di Sanremo. Al Grand Galà Sanremosol e Novella 2000, dove sono stati premiati i personaggi più rappresentativi e influenti dell’anno, è stato dedicato un premio speciale a Tony Renis. Proprio per i 60 anni della sua hit. Il cantante non è potuto però intervenire. Il premio, infatti è stato ritirato per lui dal trio “La Dolce Vita”. Che si è esibita in una personale interpretazione del famosissimo brano. Molto apprezzata dal grande maestro Tony Renis, che resta unico e inimitabile!

A cura della redazione.

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP