OGGI NAZIONE LA SUA RICETTA: CI SPOSTIAMO IN VIETNAM

By  |  0 Comments

OGGI NAZIONE LA SUA RICETTA: CI SPOSTIAMO IN VIETNAM

Continuiamo il nostro tour gastronomico della varie nazioni del mondo. Per questa settimana ci spostiamo in Vietnam. Oggi, noi di Bollicine Vip, vi proponiamo un primo piatto locale; il Pho. Attualmente il consumo di questi piatti in Italia è molto aumentato.

Ingredienti:

-1 kg di ossa di manzo

– 400 gr di manzo (controfiletto)

– Un cipolla tritata

– 1 cipolla intera

– 2 rametti di prezzemolo fresco

-Un pezzetto di zenzero

– Anice stellato secco

– Pepe nero in grani

– Sale grosso

– 400 gr di spaghetti di riso

– Erbe aromatiche a piacere (coriandolo, menta, basilico cinese, rosmarino)

Preparazione:

Per prima cosa, occupatevi del brodo. Mettete le ossa di manzo in un ampio tegame e la carne, coprite con acqua fredda, aggiungete le cipolle, il prezzemolo, lo zenzero, l’anice stellato e il pepe e lasciate cuocere a fuoco dolce per circa 3 ore. Di tanto in tanto levate la schiumetta che si formerà in superficie. Aggiungete il sale grosso a metà cottura. Trascorso il tempo di cottura, filtrate il brodo. Tritate le erbe aromatiche e mettetene metà nel brodo e metà direttamente in tavola.

Tagliate la carne a fettine molto sottili e rimettetela nel brodo, scaldate nuovamente e aggiungete gli spaghetti di riso che avrete cotto a parte per 5 minuti in una pentola di acqua bollente salata. Aggiungete gli spaghetti al brodo, unite il peperoncino tagliato a rondelle e servite ben caldo. 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP