LA CARLUCCI BATTE ANCORA MARIA. LA DE FILIPPI ANNUNCIA NOVITÀ PER SABATO PROSSIMO

By  |  0 Comments

LA CARLUCCI PORTA A CASA ANCORA UNA VOLTA UN DATO STORICO. BENCHÈ “AMICI” SU CANALE 5 SIA RISALITO DI DUE PUNTI DI SHARE, “BALLANDO” (CON UNA DURATA DECISAMENTE INFERIORE AL COMPETITOR) STRACCIA MARIA NEL NUMERO DI TELESPETTATORI

Sembra quasi la fine di un epoca. I reality show stanno andando male, come se il pubblico fosse saturo. Alcuni nomi del dietro le quinte cominciano a far fatica a mantenere un potere transitorio, e sprofondano nell’abisso che loro stessi si creano (vedi il caso Corona/Fogli A L’Isola dei Famosi e la decapitazione del gruppo autorale).

Ma anche per Maria De Filippi i segnali in questo ultimo anno che ci separa dal nuovo decennio, non sembra dare segnali positivi. Ieri sera, infatti, il suo Amici è stato nuovamente battuto da Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. E con dei dati che fanno riflettere.

Nei punti di share la percentuale “premierebbe” la De Filippi in risalita, anche se non nel numeri: 21.7% per Amici e 22.71% per Ballando. Il dato però va letto sulla durata dei programmi, in quanto Calane 5 ha tirato per le lunghe, oltrepassano l’una di notte. Mentre Raiuno ha chiuso prima, e questo spiegherebbe il motivo del distacco minore di share fra i due prime-time rispetto alla settimana precedente.

A dare lo scossone è invece la quantità reale di telespettatori che hanno scelto la Carlucci (4.561.000) e quelli che hanno scelto la De Filippi (3.939.000). Maria ha annunciato novità per la settimana prossima, e c’è da giurare che parecchie carte verranno rimescolate.

GIANNI LUPO

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP