Kate Middleton: il gesto in pubblico che imbarazza la regina

By  |  0 Comments

Kate Middleton lo fa di nuovo, lasciandosi andare a un bacio non da protocollo.

Un gesto che, però, potrebbe non essere spontaneo ma pianificato a tavolino per lanciare un messaggio!

Kate Middleton non è passata inosservata durante il Commonwealth Day. Ovviamente è stata protagonista per via del suo status, per il look blu scelto in omaggio all’Ucraina ma anche per un gesto considerato “inopportuno”! Un bacio pubblico che Elisabetta II non ha gradito. Un gesto che, però, nasconde un significato preciso…

LE RIGIDE REGOLE DA SEGUIRE

A Palazzo ci sono dei protocolli antichissimi e precisi da seguire. A questi si aggiungono anche delle rigide regole non scritte ma imposte dalla Regina. Tra queste c’è il divieto di qualsiasi manifestazione pubblica di sentimenti tra i membri della Famiglia Reale. E durante la cerimonia del Commonwealth Day… Kate ha baciato in pubblico la “suocera” Camilla. 

NON È LA PRIMA VOLTA DI KATE

Un bacio, dunque, quello di Kate, scontato per qualsiasi comune mortale ma considerato “gesto inopportuno” per lei. C’è da dire che durante le cerimonie istituzionali non è la prima volta che un membro della famiglia reale si lasci andare a manifestazioni d’affetto in pubblico. Ogni gesto, però, era calibrato per lanciare un significato preciso. In passato, infatti, abbiamo già visto Kate baciare Meghan… un gesto fatto per mettere a tacere le prime voci che volevano l’attrice americana in rotta con la Royal Family.

Kate Middleton Commonwealth Day bacio Camilla

Leggi anche> Kate Middleton supporta il popolo ucraino con un look total blu e una parure “speciale”

PIANIFICATO A TAVOLINO?

In virtù di questo, si pensa che anche questo bacio non sia proprio solo un gesto spontaneo. Gli studiosi del linguaggio del corpo e gli esperti del protocollo reale hanno un’idea precisa. Con il gesto d’affetto, la Duchessa di Cambridge ha praticamente reso pubblico il riconoscimento della suocera come futura Regina consorte. Non uno slancio spontaneo dunque ma una decisione ben pianificata. Sempre gli esperti, poi, fanno notare che Kate ha anche toccato il braccio della Duchessa di Cornovaglia con la mano sinistra. Un gesto aggiuntivo che va a rafforzare il bacio sulla guancia.

ELISABETTA II NON HA GRADITO

Quello della Middleton è stato – sempre stando a chi studia i comportamenti dei reali – un atto di sottomissione nei confronti Camilla. Per baciarla, infatti, ha dovuto piegare le ginocchia, mettendosi in una posizione scomoda e di disagio! Il tutto con buona pace di Elisabetta II che pare non abbia gradito. Ma, dall’altro dei suoi 95 anni, diciamolo, ha visto davvero di peggio di un bacio sulla guancia non proprio da protocollo.

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP