IL DIAVOLO VESTE VIRGINIA RAFFAELE: ANCORA POLEMICHE A SANREMO PER UNA PRESUNTA EVOCAZIONE DEL MALIGNO

By  |  0 Comments

IL DIAVOLO, SECONDO LE LEGGENDE, ASSUME LE FORME PIÙ ATTRAENTI. E QUESTA VOLTA, METAFORICAMENTE PARLANDO, SEMBREREBBE ESSERSI IMPOSSESSATO DI VIRGINIA RAFFAELE. UN ESORCISTA L’ACCUSA DI AVER EVOCATO SATANA IN UNO DEI SUOI SHOW

Il diavolo non fa solo le pentole, ma va anche a Sanremo durante il Festival della Canzone Italiana. Cosa inventarsi per continuare il codazzo di polemiche sterili di questi giorni, e difetti a qualsiasi protagonista del Festival. Adesso ci si è messo pure un Esorcista che paragona Virginia Raffaele  a Regan, la bambina dell’omonimo film.

Certo, sul palco la comica non ha vomitato liquido verde, non è entrata girata al contrario e camminando come un ragno, e tantomeno ha girato la testa come il tappo di una bottiglia. Eppure, secondo l’Associazione Internazionale Esorcisti (di cui prendiamo nota solo ora dell’esistenza) la Raffaele in una gag avrebbe invocato Satana.

La questione non è passata inosservata, e da ieri si è scatenata una bagarre senza fine: A finire nel mirino degli esorcisti l’esibizione della Raffaele della canzone Mamma di Beniamino Gigli. Più che un’esibizione, uno sketch comico. Parafrasando le parole della canzone come se fosse un vecchio grammofono,  sembrerebbe che la presentatrice abbia pronunciato la parola Satana per cinque volte.

Virginia Raffaele

Non si può essere spettatori ignari dell’esaltazione del male – commentano gli Esorcisti –  o meglio di colui che ne è il rappresentante per eccellenza, il demonio, Satana. La modalità dell’evento sembra presupporre una subdola tecnica subliminale e manipolatoria. Far arrivare dei messaggi con un contenuto oggettivamente negativo a spettatori indifesi e ignari di quanto sta per essere fatto e detto è da deplorare in assoluto. Pertanto, chiediamo come cristiani a Virginia Raffaele, ma ancor più, a coloro che hanno collaborato per la scenografia relativa alla performance di chiarire a tutti e in forma pubblica le ragioni di quanto detto e fatto“, questo uno dei passaggi della nota ufficiale diramata dall’Associazione.

ANDREA IANNUZZI

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP