DOLORI ALLA SCHIENA DA SMART WORKING: ECCO ALCUNI ESERCIZI

By  |  0 Comments

DOLORI ALLA SCHIENA DA SMART WORKING: ECCO ALCUNI ESERCIZI

Il lavoro d’ufficio e lo Smart Working hanno aumentato il mal di schiena, dolore di cui ne soffre circa il 90% della popolazione. 

Oggi, noi di Bollicine Vip, grazie alla massaggiatrice massoterapica – Metodo Diabasi Ester Adami, vi suggeriamo alcuni esercizi da fare sia in casa che in ufficio per alleviare e prevenire i dolori alla schiena e al collo. Sono semplici da fare, ma ne guadagna il fisico e l’umore. 

Per dare sollievo alla schiena 

Bisogna stare seduti con la schiena ben appoggiata allo schienale, flettere la gamba e portare il ginocchio destro al petto aiutandosi con le braccia. Mantenete la posizione 10 secondi durante la quale dove compiere un respiro profondo. Eseguite lo stesso esercizio anche con l’altra gamba. Ripetete l’esercizio 5 volte per lato. Questo esercizio aiuta molto a stirare i muscoli della schiena che si irrigidiscono quando si sta seduti per tante ore consecutive. 

Per allentare la tensione delle spalle

Seduti in posizione rilassata, massaggiate dolcemente il deltoide (muscolo della spalla) utilizzando la mano opposta. Per evitare di affaticare le braccia mantenete i gomiti appoggiati alla scrivania o al tavolo. Trascorre

re molto ore davanti al computer spesso comporta posizioni viziate che aumentano la tensione dei muscoli delle spalle. Questo massaggio è efficace per rilassarsi. 

Per stirare il collo 

Seduti sulla scrivania o sul vostro tavolo, abbastanza a ridosso del bordo, appoggiate i gomiti e intrecciale le mani dietro la testa. Espirando lentamente, portate la testa in avanti, come ad allungare il collo e la zona dorsale. Questo esercizio, anche se un pochino più complicato, è molto efficace per stirare il collo e la parte alta della schiena. 

La nostra schiena dice molto del nostro passato. Le contratture possono essere lette in chiave emozionale e psicosomatica. Perciò è molto importante prendersene cura attraverso degli esercizi e mirati e in aggiunta si può scegliere di sottoporsi ad un massaggio decontratturante collo e schiena. Un lavoro mirato serve a sciogliere maggiormente la zona e rendere la schiena più distesa e allungata. 

 

A cura di Ester Adami 

 

Una vita piena di Bollicine a tutti!  

 

Spread the love
BOLLICINE VIP