BITMOJI: COME AVERE VESTITI GRIFFATI CHE NON POSSIAMO PERMETTERCI

By  |  0 Comments

Bitmoji: come avere vestiti griffati che non possiamo permetterci

Ormai è risaputo: sul web possiamo essere chiunque. Basta infatti sfogliare alcuni account instagram per capire che quella sul web, a volte, può essere una vera e propria vita parallela alla nostra. Per i miei followers di instagram, ad esempio, in questo momento sto prendendo un caffè con gli amici in un bar del centro… peccato che la foto risalga a circa 2 mesi fa. Ma, se fino ad oggi ci siamo limitati a far credere di condurre una vita che non conduciamo, di aver visitato posti mai visti se non in cartolina, di avere almeno 5 kg in meno e neanche un brufolo, oggi possiamo, addirittura, permetterci griffatissimi e costosi abiti che, probabilmente, neanche con lo stipendio di un intero anno potremmo acquistare. Come? Con i Bitmoji, ovviamente.

Bitmoji

L’applicazione che permette di creare avatar a nostra immagine e somiglianza, infatti, ha recentemente introdotto ben 35 capi da uomo e da donna, disegnati niente meno che da stilisti del calibro di Marco Jacobs, Alexander McQueen, Calvin Klein, Michael Kors e tanti altri. Una vera e propria collezione virtuale che possiamo riporre, a costo zero, nel guardaroba del nostro alter ego, da sfoggiare, poi, con estrema eleganza come se fossimo proprio noi ad indossare quegli abiti. Il web è ormai diventata un po’ la nostra seconda casa, tutto ciò che facciamo, diciamo, pensiamo nasce e/o passa per i nostri social network. Se fino a qualche anno fa era impensabile comunicare a perfetti sconosciuti le nostre abitudini, oggi è davvero impensabile iscriversi in palestra senza che tutti i nostri followers lo sappiano.

Bitmoji

Come se le calorie perse, se non condivise, non varrebbero e tutto il nostro duro allenamento andrebbe vanificato. Perché non crearci, allora, addirittura, una vita migliore della nostra? Questo devono aver pensato i creatori di Bitmoji che, con le loro emoticon griffate, stanno già riscuotendo un successo pazzesco. Che aspettate quindi a scaricarle? Disponibili per iOS ed Android, i Bitmoji non vedono l’ora di condurre una vita da favola, a differenza nostra.

Michele Di Tommaso

Spread the love
BOLLICINE VIP