ARIADNA ROMERO SEMPLICEMNETE BELLISSIMA
La sua bellezza e la sua semplicità convinsero Leonardo Pieraccioni a sceglierla fra moltissime candidate per il film “Finalmente la felicità”. Ariadna Romero, cubana purosangue, da allora di strada ne ha fatta parecchia: da “Ballando con le stelle” a “Pechino Express”. Attualmente è in lavorazione con una nuova fiction, ed è la testimonial di Ago Italia.
Sposata da quasi tre anni con l’atleta Lorenzo Gergati, Ariadna ci confessa una cosa che non aveva mai raccontato prima. Tempo fa il suo matrimonio era andato in crisi. Poi tutto, fortunatamente, è rientrato. In esclusiva per Vip ci racconta esattamente cosa è successo.
Ariadna sono passati quattro anni da quel magico 2011 che ti ha visto protagonista del film “Finalmente la felicità” con Leonardo Pieraccioni. Che donna sei oggi rispetto a quel periodo, e professionalmente cosa pensi di aver imparato?
Sono maturata molto. Il film è arrivato in un momento totalmente inaspettato. Facevo la modella, ero molto giovane, non avevo in mente né una carriera cinematografica né televisiva. Per cui forse, in quel periodo, non ho sfruttato al meglio questa grande opportunità. E’ stata l’esperienza lavorativa in assoluto più bella per me, perché mi ha fatto davvero capire qual era la mia strada. Oggi sono molto più matura.
Qualche giorno fa ti ho sentita dire: magari poter tornare a fare un film con Pieraccioni. Non gliel’hai mai chiesto?
No, non glielo chiederei mai. Poi lui segue un filone: non sceglie mai la stessa protagonista femminile per due volte di seguito. Lui si caratterizza per lanciare sul grande schermo, come dicono i buoni o i cattivi, la ragazza di turno. Lo ammiro per questo, perché riesce a dare sempre una grande opportunità a chi vuole fare questo lavoro.
I maligni del tempo ti vedevano come una minaccia per Laura Torrisi. Hai mai avuto timore di questi pettegolezzi?
Non ho mai avuto problemi con quelle dicerie, perché non c’è mai stato niente di vero. Figuriamoci, io ero molto ingenua, può essere capitato che un abbraccio di troppo fosse stato scambiato per chissà cosa. Io non conoscevo i meccanismi, per cui vivevo tutto in tranquillità. Abbracciavo e saltavo al collo di chiunque, forse perché sono cubana e quindi sono più affettuosa. Anche con Bobo Vieri, mentre facevo “Ballando con le stelle”, era uscito uno finto scoop. Essendo molto amici, essendo nella stessa agenzia, capitava che mi accompagnasse a casa. Io gli davo i classici due baci sulla guancia, per cui fu scatta una foto che in traiettoria faceva intendere ben altro. Mi sono fatta una gran risata. Tornando a Laura, siamo anche amiche, ci commentiamo sempre le foto sui social. E’ una donna che apprezzo, e trovo che sia di una bellezza unica. Con Leonardo formano una coppia bellissima, lei era sempre sul set. Per cui mai stata una minaccia per nessuno.
Poi sono arrivati prima “Ballando con le Stelle” e poi “Pechino Express”. Ti sei sentita ugualmente realizzata come quando hai recitato per il grande schermo? E che ricordi hai di quelle due esperienze?
Sono esperienze diverse. Quella che mi è piaciuta di più, lo ribadisco, è il film. A “Ballando” mi sono molto divertita, si era creato un gruppo di amici, un clima quasi famigliare. “Pechino” è stata invece una lezione di vita, un “il viaggio” in cui ho scoperto tanti posti meravigliosi, tutti noi abbiamo vissuto molto di più di quanto mostrato in Tv. Anzi, la parte più bella non si vista, come quando si rimaneva in casa delle persone che ti ospitavano, facevamo quello che facevano loro, ti raccontavano le loro cose. In questo programma ho avuto la possibilità di sbirciare una cultura completamente diversa, e di viverla.
Poi finalmente arriva l’amore, la tua vita si unisce a quella di Lorenzo Gergati. Sei sposata da quasi 3 anni. Che moglie è Ariadna Romero?
Un disastro (ride). Ma veramente un disastro. Un po’ di tempo fa abbiamo avuto non proprio una crisi, ma quasi. Io non c’ero mai, per lavoro. Lui mi è sempre venuto incontro. Non mi ha mai chiesto niente. E questo mi faceva sentire ancora più in colpa. Lui aveva, e ha bisogno, giustamente della mia presenza, ha bisogno come marito di avere accanto sua moglie. E io mi dicevo: io non merito tutto questo. Lorenzo mi ha comunque compresa, per cui poi la crisi per fortuna è rientrata.
E’ difficile vivere un matrimonio come il vostro quasi sempre sotto i riflettori?
Non tanto per i riflettori, ma per la lontananza. Lui gioca a pallacanestro a Torino, e io come modella spesso sono in giro per lavoro un po’ a Milano, un po’ a Roma o all’estero. E’ un po’ complicata da gestire la situazione.
Tuo marito è un affascinante giocatore di basket. Sei gelosa come donna e come moglie?
All’inizio si ero gelosissima. Adesso non più, mi ha dato talmente tanta fiducia lui, che non sarebbe giusto non contraccambiarla.
Stai pensando alla maternità?
No, mi spaventa da morire. Vorrei avere due bambini, sicuramente. Me per gli impegni e tante altre cose, è ancora presto. Quando li metterò al mondo, me li vorrò godere, oggi non potrei.
Parliamo di Ago Italia, quest’azienda importante di calzature di cui sei la testimonial femminile. Contenta di far parte della squadra?
Assolutamente si, è un gruppo fantastico, a parte le scarpe che sono meravigliose. Non capita spesso di lavorare con un team aziendale e divertirti. Mi piacciono tutti, sono molto carini, da chi dirige a chi posa come me. Perfino il fotografo, è straordinario.
Sul piano professionale hai anche altre novità? Ti vedremo presto da qualche parte?
Io mi auguro di si, ma come sai non si può mai dire. Sto facendo una parte per una fiction, ma non ti posso ancora dare nessuna informazione. E speriamo che arrivi anche qualcos’altro.
a cura di Andrea Iannuzzi