Alessia Marcuzzi: sì, ho due figli con uomini diversi. Allora?
”Ho due figli con uomini diversi, non accetto di dover dare spiegazioni”, ha affermato Alessia Marcuzzi, stanca delle critiche sulla sua vita privata.
Se un uomo fa due figli con donne diverse, va bene, sottolinea Alessia Marcuzzi. Se a farlo, invece, è una donna, come lei che ha due figli con uomini diversi, le cose cambiano. Una cosa che la showgirl non accetta, affatto!
Alessia Marcuzzi, dopo la fine del matrimonio con Paolo Calabresi Marconi, si dichiara single e una donna risolta, completa, anche senza un uomo al suo fianco. Lei non dipende certo da nessuno e sa stare bene per conto proprio. L’unica cosa che, proprio, non riesce più ad accettare, sono le critiche, quelle che riguardano le sue scelte sentimentali e famigliari. “Ho due figli con uomini diversi, non accetto di dover dare spiegazioni”, sottolinea la 50enne. Per chi non lo sapesse, infatti, lei è mamma di Tommaso (di 22 anni, nato dalla relazione con Simone Inzaghi) e Mia (12 anni il prossimo settembre, frutto della passione con Francesco Facchinetti). Nonostante la fine dell’amore, la showgirl, che è In attesa di tornare su Rai Due in autunno con Boomerissima, ha mantenuto un rapporto meraviglioso con i suoi ex, costruendo una bellissima e unitissima famiglia allargata.
Non deve rispondere delle sue scelte personali
“Amo la leggerezza – confida Alessia Marcuzzi – che troppo spesso viene confusa come superficialità, invece è una grande dote. Ho avuto tante insicurezze, l’ho capito da adulta. Anche in tv cercavo di essere me stessa. Accettare di non piacere a tutti è una conquista, prima avevo l’ansia… Lo dico anche a mia figlia Mia, che nella vita il dono è essere unica, non omologarsi. L’importante è piacere a se stessa e non agli altri”. “Alle donne – continua – viene sempre chiesto qualcosa in più e siamo giudicate su tutto. Se un uomo fa due figli con donne diverse, va bene. Se una donna, come me, ha due figli con uomini diversi, insomma. Non devo rispondere sulle mie scelte personali. Alle critiche televisive, alle scelte di lavoro, ci sta. Ma dare spiegazioni sul mio modo di essere donna non lo accetto”. E per finire, parlando d’amore, esclama: “Rapporti tossici mai. La libertà di amare è tutto e ho imparato che si può stare da soli: non si deve dipendere da un uomo”.
Leggi anche: Elettra Lamborghini: “Fatevi una carrellata di ca**i vostri”
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti