GENNY, APRE LA FASHION WEEK MILANESE

By  |  0 Comments
La Milano Fashion Week apre i battenti, e il capoluogo lombardo ospita le passerelle della moda italiana che presentano le collezioni donna Autunno/Inverno 2015/2016.
Trasferita l’area ospitality e press della  Camera della Moda, che ha resistito fino alla stagione precedente in quella che era la storica sede della vecchia Fiera di Milano (in via Gattamelata), nella nuova location di via dei Mercanti. Fra i primi marchi a sfilare, Genny, assente già da qualche tempo dal calendario dei defilee, che è tornato in pompa magna con una serie di capi molto chiari e con tessuti di vario genere.
L’italianità di Genny si è fusa, in questa collezione, con le sofisticate atmosfere dell’antico Egitto: il culto della bellezza come gesto di amore e cura per una femminilità misteriosa e seducente. La designer di Genny, Sara Cavazza, in questi abiti trae ispirazione dalle grafiche e dai simboli iconici del mondo egizio per scrivere i codici estetici della sua donna.foto 1
Stampa che raffigurano gocce d’olio, ricami e motivi jacquard che disegnano elementi della natura; i capispalla avvolgono il corpo definendo una silhouette quasi precisa e severa. E poi ancora cappotti di lana a forma di matita, maxi cappe che svelano profonde aperture sui fianchi.
 Da notare il nuovo tailleur di stagione, realizzato in jacquard fil coupé bianco e oro con motivo che richiama i labirinti delle piramidi, abbina una giacca lunga con profondi reverse e pantaloni stretti a vita alta.
Ad applaudire in prima filma alcune primedonne, fra cui Justine Mattera, anche lei in un abito bianco oro Genny, assieme all’attrice Giulia Bavilacqua e a Cristiana De Pin, moglie del calciatore Riccardo Montolivo.
 
A cura di Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP