MOTO GUZZI FESTEGGIA 100 ANNI

By  |  0 Comments

MOTO GUZZI FESTEGGIA 100 ANNI

Il mondo festeggia i 100 anni di moto Guzzi.

100 anni Moto Guzzi foto di repertorio della fabbrica a Mandello Bollicine Vip

100 anni Moto Guzzi foto di repertorio della fabbrica a Mandello

Da Mandello sul Lario tutte le strade del mondo sono percorse dalle moto dello storico marchio.

Proprio da quella sponda del lago di Como, precisamente in via Parodi 63 si trovano i cancelli della fabbrica moto Guzzi. Cui stemma è l’immagine dell’aquila.

Le mura sono sempre quelle, ma la tecnologia e l’avanguardia di ogni singolo pezzo sono uno dei nostri fiori all’occhiello del Made in Italy nel mondo.

Roberto Colaninno, Presidente e AD del Gruppo Piaggio, in occasione dei 100 anni di Moto Guzzi afferma. “Capacità di innovazione, coraggio nel riuscire ad anticipare i tempi, spirito competitivo, amore per il prodotto e attenzione meticolosa alla qualità delle produzioni sono i talenti che Moto Guzzi ha saputo unire negli anni ad un rapporto unico con il suo territorio.

Leggi anche> GF VIP5: TOMMASO ZORZI ECCO COSA FARÀ DEI SOLDI VINTI

Dal 1921 a oggi, ogni Moto Guzzi è nata nello stabilimento di Mandello, proprio lì dove la storia ebbe inizio esattamente un secolo fa. E tutto ciò continuerà anche nel suo secondo secolo di storia. Un’eccellenza tutta italiana che ha fatto la storia del nostro Paese senza mai invecchiare e che continua a muovere la passione più autentica di migliaia di guzzisti in tutto il mondo”.

Tutto è nato un secolo fa a Genova. Tre uomini compagni d’armi durante la Prima Guerra. Lì Carlo Guzzi e

 fondarono nel 1921 la Società Anonima Moto Guzzi alla quale, in ricordo dell’amico aviatore Giovanni Ravelli, fu associato il logo dell’aquila ad ali spiegate.

Ecco, arriva subito il successo, che dura da ben 100 anni. La prima moto uscita dai cancelli di Mandello, la Normale, alle attuali edizioni del centenario. Le Moto Guzzi attraversano epoche creando attorno a sé un’allure unica.

Tuttavia, molti esemplari segnano la strada a nuovi modelli venduti in tutto il mondo e che continuano a scrivere pagine di storia di questo glorioso marchio.

A cura Redazione

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP