5 IDEE ORIGINALI PER FARCIRE LE CREPES

By  |  0 Comments

5 IDEE ORIGINALI PER FARCIRE LE CREPES

Oggi, noi di Bollicine Vip, vi diamo un piccolo suggerimento su come poter addolcire questi freddi pomeriggi invernali. Cinque originali idee per farcire delle calde crepes.

1 – La farcitura più comune è la cioccolata, come la Nutella o la crema al gianduia. Per spalmarla occorre prima applicarla su metà crepe, che verrà poi piegata a metà. Qui si spalmerà di nuovo la cioccolata, per poi chiuderla una seconda volta, formando un triangolo. In aggiunta, anziché lo zucchero a velo si potrà guarnire con della polvere di cacao dolce.

2 – La crepe ai frutti di bosco ha un gusto meno dolce, ma che si accompagna benissimo al sapore della crespella. Per la sua composizione, i frutti di bosco devono essere abbondanti all’interno della crepe; una volta chiusa dovrà essere ultimata con dello zucchero a velo e un cucchiaio di frutti di bosco.

3 – La crepe con il gelato non è facile da trovare come le altre farciture. Le due palline di gelato vengono messe al centro della crepe, e piegata su se stessa una sola volta. Come sempre, verrà coperta di zucchero a velo e cioccolata fusa.

4 -La crepe può essere usata come vassoio sui cui adagiare della frutta, come banane a fette, kiwi e fragole. Il gusto semplice e neutro della crespella è perfetto per accompagnare qualsiasi tipo di frutta, assieme alla panna montata e qualche salsa dolce, ad esempio del caramello o uno yogurt bianco.

5 – Una tipologia di farcitura più particolare proveniente da Parigi è la crepes all’uovo: una volta ottenuta la tradizionale crespella, basta posizionarci al centro un uovo, che grazie al calore della piastra si cuocerà all’occhio di bue. Poco prima di ultimare la cottura, la crepe verrà piegata su se stessa, lasciando intravvedere l’uovo all’interno.

Spread the love
BOLLICINE VIP