SELFIE È CROLLATO NEGLI ASCOLTI: PERCHÈ?

By  |  0 Comments

SELFIE, IL NUOVO PROGRAMMA DI SIMONA VENTURA, È CROLLATO NEGLI ASCOLTI. LA SECONDA PUNTATA HA FATTO REGISTRARE UNA COLATA A PICCO. CAPIAMO IL PERCHÈ

Selfie – Le Cose Cambiano è crollato negli ascolti. Poche volte si registra nel borsino di Maria De Filippi un quasi insuccesso, anche se ovviamente chi ci mette la faccia, in questo caso, è Simona Ventura.

simona-ventura-selfie-bollicine-vip

Perdere quasi 1 milione di telespettatori è un flop, soprattutto se la media dello share passa dal 20% appena sopra il 15. Cosa può essere capitato? Perché tanto successo nella prima puntata, e stavolta il pubblico ha “punito” il carrozzone di SuperSimo?

Le ipotesi sono tante, sicuramente la poca originalità del format, che mischia una serie di programmi già visti in passato come Il Brutto Anatroccolo, piuttosto che Bisturi, piuttosto che qualche Carrambata.

simona ventura

Insomma l’unica novità è il metodo con cui i partecipanti, siano gente comune o vip, indirizzano la loro richiesta: con l’utilizzo di un video-selfie. E’ il meccanismo contorto della trasmissione che forse lo rende debole.

Una giuria che non si capisce bene cosa ci stia a fare, non essendoci gare o esibizioni artistiche. Una giuria che funge solo per le tirate di capelli, come è accaduto nella prima puntata fra Tina Cipollari e Gemma Galgani, e nell’ultima tra Paola Caruso e Alessia Maccari.

simona-ventura-selfie-bollicine

Anche le coppie di mentori (un numero assai sproporzionato rispetto alle esigenze), non si capisce bene poiché si dicano in coppia quando in realtà poi gestiscono ogni caso singolarmente.

Selfie – Le Cose Cambiano ha un cast davvero importante, che però – miscelato ai contenuti – non è bastato, almeno in questa seconda occasione, ad appassionare il pubblico.

Forse ci vorrebbe qualche tocco di originalità in più, un maggiore coinvolgimento della giuria, e una Simona Ventura agguerrita come eravamo abituati a vederla.

 

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP