COME PREPARARE UN COCKTAIL TIPICO BRASILIANO: LA CAIPIRINHA

By  |  0 Comments

COME PREPARARE UN COCKTAIL TIPICO BRASILIANO: LA CAIPIRINHA

Tra le bevande tipiche brasiliane troviamo la Caipirinha. Oggi, noi di Bollicine Vip, vi indichiamo come preparare il cocktail brasiliano più conosciuto al mondo.

Ingredienti:

-1/2 lime

3 cucchiaini di zucchero di canna

-cachaça

-ghiaccio q.b.

Preparazione:

Lavate bene il lime e tagliarlo a pezzi. Mettetelo in un bicchiere con la polpa rivolta verso l’alto.  Successivamente cospargete il lime con lo zucchero di canna e schiacciarlo con l’aiuto di un pestello per far uscire il succo. Aggiungete la cachaça e mescolate bene. La quantità di liquore varia a seconda dei gusti. Aggiungete i cubetti di ghiaccio e mescolare di nuovo.

In Brasile è possibile inoltre degustare altre bevande tipiche locali tra cui; L’agua de Cocco: L’acqua di cocco rappresenta la bevanda rinfrescante per eccellenza. La si trova in lattina, ma è meglio ancora se bevuta direttamente dal frutto ancora poco maturo. Guaranà: Distribuita in lattina, è forse la bevanda più diffusa del Brasile. La cachaça, un’acquavite ottenuta dalla distillazione della canna da zucchero con la quale si prepara la Batita o la Caipirinha. Originarie di questa nazione sono anche alcune birre conosciute in tutto il mondo tra cui; la Skol, Bavaria, Brahma e la Bohemia.

Spread the love
BOLLICINE VIP