Novella2000 Virgo Tv Award, premiata la televisione italiana più amata
NOVELLA 2000 VIRGO TV AWARD: UNA SERATA DI GALA PER LA NOSTRA TV, IN MEMORIA DEL PRESIDENTE SILVIO BERLUSCONI
La splendida location di Villa Renoir a Legnano, ha ospitato la serata più esclusiva della televisione italiana: NOVELLA 2000 VIRGO TV AWARD.
Necessariamente posticipata in concomitanza con il doveroso lutto osservato in memoria di Silvio Berlusconi, scomparso il 12 giugno scorso. L’evento preciso il 14 giugno si è svolta lunedì 3 luglio.
Gli organizzatori Paolo Chiaparo e Fabio Scarpati hanno rilasciato questa dichiarazione:
In funzione della fondamentale importanza rivestita da Silvio Berlusconi nell’ambito della televisione italiana attraverso la sua azienda Mediaset, in grado di elevare il panorama mediatico in modo sostanziale, trasformando l’intero settore e lasciando un’impronta indelebile, l’edizione 2023 del NOVELLA 2000 VIRGO TV AWARD è stata a lui dedicata.
Molto applaudito anche Andrea Giambruno, premiato per la sua brillante attività giornalistica a Mediaset, apprezzato dalle persone presenti per la sua simpatia, è stato oggetto di una battuta che ha strappato i sorrisi delle ammiratrici:
“Si dice che dietro a un grande uomo c’è sempre una grande donna”… certo che lui ha esagerato visto che la Signora in questione è il primo ministro Giorgia Meloni!
Durante l’evento, che è arrivato alla sua quarta edizione con cadenza biennale, sul red carpet hanno sfilato tutti i volti più noti del piccolo schermo e tante celebrities, tra premiati e ospiti.
Hanno ricevuto infatti l’ambito premio tanti programmi tv molto amati dal grande pubblico, fra gli altri il talent vip di Rai Uno Tale e Quale Show, il tg satirico per antonomasia Striscia La Notizia di Canale 5 e il programma Dalla parte degli animali, amatissimo da tutti i possessori di quattro zampe domestici.
E ancora i seguitissimi Ballando con le Stelle, Porta a Porta, Uno Mattina in Famiglia e Storie Italiane. Sono stati assegnati anche alcuni Premi alla Carriera, dedicati a personaggi che hanno contribuito a scrivere la storia della tv, della musica e del cinema.
La serata NOVELLA 2000 VIRGO TV AWARD, colma di emozioni ed applauditissima dai presenti, è stata magistralmente condotta dal conduttore Rai Beppe Convertini insieme all’amatissima Iva Zanicchi e, in apertura della kermesse, è le divertentissime incursioni del Direttore di Novella 2000, Roberto Alessi.
Questo l’elenco completo dei premiati e degli ospiti del NOVELLA 2000 VIRGO TV AWARD:
Paolo Liguori, Andrea Giambruno, Antonio Caprarica, Umberto e Rudy Smaila, Massimo Boldi, Samuel Peron, Maria Teresa Ruta, Aleandro Baldi, Fabio Del Corno,Valeria Marini, On. Michela Brambilla con la figlia Stella, Carlo Gorla, Altair D’arcangelo di Virgo Found, On. Gimmi Cangiano, Francesca Bastoni, Eleonora Giorgi, Amedeo Goria, Wilma Ghoic, Il trio Le Dolce Vita, Lorenzo Marchetti Direttore creativo Eau De Milano, Fernando Proce e Regina, la cantante Martina Conti, Antonio Vandoni e Iliana Falcone, Claudia Peroni, Monica Bertini, Francesca Carollo con Elena Colombo e Sebastiana Cotugno di Quarto Grado, Remo Girone, Mauro Pecoraro, Roberto Lipari, Marco Camisani Calzolari, i Jalisse, Maurizio Mattioli, Bruno Frustaci, Elisa Scheffler, Guanda Goria e Mirco Gancitano, Elena Morali e Luigi Mario Favoloso, Paolo Nois, l’imprenditore e mecenate Alessandro Nomellini, PAGO, Vira Carbone, i cantanti Franco Ricciardi e Andrea Sannino, Pascal Vicedomini, Silvia Gandolfi, Dir. Silvana Giacobini, Delia Duran e Alex Belli, Giuseppe Valentini della clinica Bressan , Simone Rugiati, Alessandro Politi, Pasquale La Ricchia, Giacomo Urtis, Chiara Squaglia, Alberto De Pisis, Nikita Pelizon, Andrea Virginia Vittoria Tacconi con la mamma Laura Speranza, Gli Spiantati, Stefano Maniscalco, Patrik Rey Pugliese, Samuele Mecucci.
La redazione di Novella 2000, dopo una votazione da parte dei lettori della testata durata quasi due mesi – sia sul sito che sull’edizione cartacea – ha decretato i vari premi attribuito a celeberrimi personaggi del mondo della musica e dello showbusiness ma anche a diversi imprenditori, simboli del Made in Italy nel mondo.
A breve il settimanale più popolare di tutta Italia pubblicherà in seguito tutte le immagini della serata.
La serata è stata resa possibile grazie all’aiuto e al sostegno finanziario elvetico Virgo Fund, Virgo Cosmesi, Clinica Bressan, Eau De Milano e Paolo Renis di Villa Renoir.
Leggi anche: Temptation Island non era mai accaduto prima.
A cura della redazione
Una vita piena di Bollicine a tutti!