MENU’ DI SAN VALENTINO:ECCO IL SECONDO PIATTO

By  |  0 Comments

MENU’ DI SAN VALENTINO:ECCO IL SECONDO PIATTO

Continuiamo lo speciale menù di San Valentino. Oggi, dopo la proposta del nostro primo piatto, noi di Bollicine Vip; vi proponiamo un secondo piatto semplice e veloce, ma che darà un tocco di piccantezza alla serata; Tonno all’arrabbiata. 

Ingredienti:

-2 tranci di tonno fresco
-prezzemolo
-1 spicchio di aglio
-olive taggiasche
-capperi
-pinoli
-4 cucchiai di passata di pomodoro
-1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
-olio extravergine di oliva
-sale
-pepe
-peperoncino

 

Preparazione:

Fate scaldare un po’ di olio con lo spicchio di aglio tagliato a metà in una padella e mettete la salsa di pomodoro, il concentrato, mezzo bicchiere di acqua, peperoncino, capperi, olive e e pinoli. Fate cuocere 5 minuti. In una padella a parte in un cucchiaio di olio mettete il tonno a rosolare da entrambe le parti velocemente. non più di un minuto per parte. Aggiungete il tonno alla salsa di pomodoro e fate cuocere per altri 2 minuti, aggiungete prezzemolo tritato e servite.

Il vino: Sfatiamo un mito con il pesce non è sempre obbligatorio scegliere un vino bianco. Con i pesci grassi, come tonno e pesce spada, è possibili abbinare anche un vino rosso. In questo modo si compensa e si bilancia la componente tanninica che, seppur minima, è sempre presente in un vino rosso. 

Spread the love
BOLLICINE VIP