MARCO MASINI A SANREMO 2017: SONO DIVENTATO UN UOMO DIVERSO

By  |  0 Comments

SANREMO 2017, MARCO MASINI: SONO UN UOMO DIVERSO

Marco Masini è uno degli artisti più applauditi di questo Festival di Sanremo. Il suo esordio comincia nel 1990, quando con la canzone “Disperato” vinse la sezione nuove proposte. Ma il suo consacramento avvenne solo l’anno successivo, nel 1991, quando alla kermesse canora prese parte arrivando terzo fra i big con “Perché lo fai”.

marco masiniIl resto della sua carriera è nota. Sul palco dell’Ariston sta partecipando con “Spostato di un secondo”. <<È un ragionamento sul tempo, questa canzone – ha affermato Masini – L’idea è tornare a vivere certi momenti un secondo prima che accadano, in modo da avere la freddezza e la lucidità per cambiare il corso delle cose. Ma non sono uno che vive di rimpianti, rimorsi o nostalgie. È l’idea da un sognatore che vuole inizializzare il futuro>>. <<Affascinato da nuovi suoni, italiani ed esteri, mi sono dato parametri diversi – continua il cantautore – ho sperimentato tenendomi lontano dalla mia natura di melodista. Non credo a chi dice che la musica di oggi non è bella, bisogna saper scegliere>>. Finito Sanremo, Marco Masini andrà in tour dal 30 aprile: <<Due ore un quarto di spettacolo, col mio passato riportato al mio presente, cinque o sei brani del nuovo album, i pezzi vecchi riarrangiati, qualche medley, canzoni sconosciute ma amate dai fan come canzoni sconosciute ma vicina ai fan come ‘Cuccioli’ e ‘A cosa pensi’>>.

Masini nel look di questo Sanremo è stato curato da Dorian, della Dorian Corporation. Le sue camicie sono di Agall Camicie di Massimiliano Scarpati, sartoria napoletana nata nel 2000 che vanta già molti personaggi noti come clienti.

 

Da Sanremo ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP