JENNIFER ANISTON: BASTA GOSSIP, NON SONO INCINTA

By  |  0 Comments

JENNIFER ANISTON: BASTA GOSSIP, NON SONO INCINTA

jennifer-aniston-fisico-bollicinevipJennifer Aniston, per molti la Rachel di “Friends“, non ci sta più e si scaglia sul gossip. La bella attrice, proprio questa mattina, ha infatti scritto una lunga lettera sull’edizione americana dello Huffington Post, in cui smentisce categoricamente i recenti gossip che la vedrebbero in dolce attesa. “Non mi interessa tanto smentire la notizia che sono incinta, ma soprattutto far riflettere sugli stereotipi e i pregiudizi sulle donne dello spettacolo” ha dichiarato la Aniston.

“Questo ultimo mese per me è stato illuminante per capire come definiamo il valore di una donna basandosi sul suo stato coniugale e sul fatto se ha figli. L’enorme ammontare di risorse spese in questo momento dalla stampa per provare semplicemente a scoprire se sono o non sono incinta (per la milionesima volta… ma chi le conta) indica il perpetuarsi di questa nozione secondo la quale le donne sono in qualche modo incomplete, non realizzate o infelici se non sono sposate e con figli. (…) Ecco perché ho scritto su questo argomento: siamo complete con o senza un compagno, con o senza un figlio. Siamo noi a decidere cos’è bene per noi, quando si tratta dei nostri corpi. Quella decisione è nostra e solo nostra. Prendiamo quella decisione, per noi e per le giovani donne nel mondo che ci guardano come esempio. Prendiamo quella decisione con consapevolezza, fuori dal baccano dei tabloid. Non abbiamo bisogno di essere sposate o di essere madri per essere complete. Decidiamo noi il nostro “vivere per sempre felici e contente”.

(…) Dalla mia esperienza, ho imparato che le pratiche dei tabloid, nonostante siano pericolose, non cambieranno, o almeno non lo faranno presto. Quello che può cambiare è la nostra consapevolezza e la nostra reazione al messaggio dannoso nascosto dietro queste notizie apparentemente innocue, servite come verità e che plasmano le nostre idee su chi siamo. Possiamo decidere quanto credere a quello che ci viene detto, e forse un giorno i tabloid saranno obbligati a vedere il mondo attraverso un’ottica differente e più umana, perché il pubblico avrà smesso di credere alle stronzate.”

Jennifer Aniston con questa comunicazione riflette, quindi, sul ruolo attuale della donna, secondo cui essa non è completa se non ha figli o un marito a cui accostarsi.

A cura di Michele Di Tommaso

Spread the love
BOLLICINE VIP