GRACIA DE TORRES: IL MIO LATO MIGLIORE E’ L’AMORE PER DANIELE‏

By  |  0 Comments

gracia-bollicine-vipGRACIA DE TORRES: IL MIO LATO MIGLIORE E’ L’AMORE PER DANIELE‏

Il suo lato B è considerato il più bello del mondo. Lei ne è lusingata, ma da buona spagnola ruspante le piace essere apprezzata anche per altre qualità. Parliamo della modella Gracia De Torres, 29 anni, modella e concorrente dell’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi”. Durante il reality ha fatto “a pugni” con Simona Ventura e Paola Caruso, che non le hanno mai perdonato il suo carattere ribelle e agguerrito. Ma lei, di quello che pensano le ex naufraghe, non sembra preoccuparsene più di tanto. Così come snobba tutti quelli che hanno messo in dubbio l’autenticità del suo fondoschiena. Pensa invece al futuro, da attrice, ma anche da conduttrice, e al suo amore che da diversi anni la lega allo sportivo Daniele Sandri.

Gracia, che effetto fa sapere di essere considerata la ragazza con il lato B più bello del mondo?

Mi fa ovviamente piacere. Io ringrazio quelli che hanno voluto definirmi così, perché è sempre una lusinga, ma ho anche altre qualità di cui andar fiera. Sarebbe bellissimo, al di là del lato B,  essere apprezzata per quelle. In ogni caso sentirmi dire che ho un fondoschiena da sballo è un bel complimento.

C’è chi l’ha ferocemente attaccata, dicendo che sarebbe ricorsa alla chirurgia estetica. Come mai?

Queste critiche mi venivano già mosse prima che io partissi per “L’Isola dei Famosi”. Sono una ragazza molto magra, ma con il sedere piuttosto muscoloso e chiunque mi abbia visto dal vivo mi ha sempre detto che il mio è il fisico perfetto. Genetica di famiglia a parte, ho sempre lavorato per mantenere atletico il mio corpo. Certi attacchi, secondo i quali io sarei ricorsa al bisturi, cosa che smentisco categoricamente ancora una volta, sorgono proprio perché fisicamente sembro innaturale. Invece è tutta natura e fatica in palestra, nulla più. A me non danno comunque fastidio queste dicerie, resto sempre quella che sono. Speriamo si vada oltre.

Lei è un personaggio televisivo, non crede che questa etichetta del sedere più bello possa metterla professionalmente in difficoltà?

In effetti potrebbe condizionarmi sul lavoro, soprattutto nel campo della moda. Tuttavia, proprio per evitare il rischio, non ho cavalcato quest’onda e non le ho dato più importanza di quella che ha. Credo che da come mi sono comportata, si sia capito. Le persone interessate professionalmente a me, lo sono ugualmente, e hanno snobbato la faccenda.

Che proposte lavorative le sono arrivate dopo la sua esperienza a “L’Isola dei Famosi”?

Continuo a lavorare come modella, chiaramente dopo il reality la richiesta è aumentata. Sto frequentando un corso di recitazione e ho alcuni progetti televisivi in ballo. Però per scaramanzia preferisco non parlarne in anticipo.

A lei cosa piacerebbe fare esattamente?

La conduttrice. E’ vero che ho un debole per il cinema, ed è una delle mie priorità, ma il mondo della tv mi affascina. Magari stare da sola davanti alle telecamere è troppo, affiancherei volentieri un presentatore famoso. Non sarebbe male, mi piacerebbe come ipotesi.

In Honduras non tutti l’hanno apprezzata, ha mai avuto modo di chiarire con chi l’ha sempre osteggiata, a cominciare da Simona Ventura?

No, non abbiamo chiarito. Il giorno che sono arrivata in puntata in studio all’Isola, Simona non mi ha salutato, e nemmeno in un’altra pubblica occasione che è capitata successivamente. Per me non ci sono problemi, finito il reality finito il gioco. Se lei, o altri, vogliono continuare ad avere questo atteggiamento, facciano pure. Anche con Paola Caruso non ci siamo mai chiarite, per lei vale lo stesso discorso che ho fatto per la Ventura. Se fosse capitato di chiarire, sarei stata ben disposta, ma visto che non interessa a loro, figuriamoci a me.

A distanza di tempo, ricordando la parentesi alla Isla Desnuda, che cos’ha conservato di quei momenti?

La vita un po’ selvaggia. L’istinto di sopravvivenza e l’energia positiva che si era creata proprio per cercare di resistere me le porterò sempre nel cuore e nella mente. La mia avventura alla Isla Desnuda è sicuramente l’aspetto che mi è piaciuto di più della mia partecipazione al programma.

Problemi a stare nuda?

Quando mi hanno proposto questa cosa, ho subito accettato. Non ci ho visto nulla di male, provengo da un Paese in cui si pratica il nudismo, e in più io col mio corpo ci lavoro. I primi cinque minuti però ero imbarazzata, si trattava anche di un contesto piuttosto originale, ed era normale secondo me. Poi invece tutto è cambiato, e ho cominciato a vivermi tranquillamente la mia esperienza. Anzi, dopo un po’ mi sono dimenticata che eravamo senza veli, quasi quasi la sensazione che provavo era di essere vestita.

gracia-de-torres-fidanzato-bollicine-vip

La rifarebbe come esperienza?

No, non la rifarei. E’ stata meravigliosa, ma sono quelle opportunità che se hai la fortuna che ti capitano, restano uniche. Io sono entrata, al di là della visibilità che è stata utile per il mio lavoro, anche per un fatto personale. Ho superato i miei limiti, ho combattuto le mie paure, ho potuto vivermi in maniera più profonda e capire tante cose di me che prima non mi erano chiare.

E invece pensa che il pubblico televisivo l’abbia capita?

Sono stata capita a metà. Purtroppo in una realtà come “L’Isola dei Famosi” era difficile che il pubblico comprendesse tutto, ed è emerso solo il mio lato litigioso. E questo nonostante io abbia discusso ferocemente solo due volte in tutta la durata del programma. Invece sono una persona molto simpatica, molto ironica: questi due aspetti di me, purtroppo, non sono emersi. Avevo tanta paura quando c’erano i collegamenti dall’Honduras con l’Italia, perché ogni volta che parlavo sentivo il pubblico contrariato. Ma poi ho capito che la vera Italia non è quella che stava in studio, perché gli attestati di stima che ho ricevuto dopo, soprattutto da parte delle donne, sono stati numerosi e gratificanti per me.

E allora ci racconti chi è veramente Gracia De Torres.

Una ragazza molto semplice che ha sempre lottato per arrivare lontano. Io ho sempre cercato di aiutare la mia famiglia, questa è stata una mia priorità. Grazie a tutte le scelte che ho fatto, ho raggiunto questo obbiettivo e sono riuscita a entrare nel cast dell’Isola. Sono coraggiosa, paziente e non mollo mai.

In amore come si definisce?

Sono molto fedele. Ma lo sono in qualsiasi contesto, anche nei rapporti di amicizia, e con tutte le persone che mi vogliono bene e mi stanno accanto. Quando mi lego sentimentalmente a qualcuno, ha la mia fiducia al 100% e viceversa. In amore bisogna saper condividere tutto, parlare di tutto, essere trasparenti. Solo così si può essere davvero felici e sentirsi completi. 

Sono anni che è fidanzata assieme al cestista Daniele Sandri. Cosa le piace di lui?

Il suo fascino, la sua eleganza, la sua educazione. Facendo la modella, ho sempre lavorato con ragazzi bellissimi, ma nessuno di loro mi ha mai colpita. Invece sono rimasta affascinata dal modo di fare di Daniele, ha saputo conquistarmi con la sua semplicità. E’ molto umile, esattamente come me.

Com’è nata la vostra storia?

Un po’ per caso. Ci hanno presentato una sera degli amici in comune. Non ci siamo subito presi, perché io, senza sapere che lui fosse di Milano, gli ho parlato male dei ragazzi italiani dicendo che ci provano sempre, senza mai preoccuparsi se una donna sia fidanzata o meno. Lui mi ha guardato male, e per un bel pezzo non ci siamo sentiti. Solo dopo mi ha inviato alcune foto che avevamo fatto insieme, e in quelle immagini sembrava che ci conoscessimo da una vita. Ci siamo poi visti, e da lì è partita la nostra storia.

E’ un’estate particolarmente focosa per voi due, come dimostrano le immagini che arrivano da Formentera.

Non abbiamo mai molto tempo di stare insieme, per via del nostro lavoro. Per cui quando capita per cinque giorni di fila, ne approfittiamo in tutti i sensi (ride).

Sandri non è geloso di una compagna che ha un fondoschiena da sballo come il suo, e che è ammirata da tutti?

No per niente. Altrimenti non sarei mai partita per L’Isola. Daniele è consapevole di quello che provo per lui. Potrei dormire nuda e abbracciata con qualsiasi persona che non sarebbe geloso, proprio perché ha fiducia in me come io ce l’ho per lui. Però dovreste chiederglielo direttamente, perché secondo me dopo il reality un pochino di gelosia ha cominciato a provarla.

 

Andrea Iannuzzi

 

Spread the love
BOLLICINE VIP