GIANNI VERSACE: RICKY MARTIN NEL RUOLO DEL FIDANZATO IN UNA SERIE AMERICANA CHE CELEBRA LO STILISTA

By  |  0 Comments

GIANNI VERSACE IL 15 LUGLIO DEL 1997 FU ASSASSINATO DAVANTI ALLA SUA VILLA DI MIAMI. UNA SERIE AMERICANA RIPERCORRE GLI ULTIMI MOMENTI DELLA VITA DELLO STILISTA, IN CUI ANCHE LA POP STAR VI HA PRESO PARTE

Gianni Versace a distanza di 20 anni dalla sua drammatica scomparsa. La serie Tv americana American Crime Story ripercorrerà gli ultimi momenti della sua vita e la pop star Ricky Martin, che per l’occasione lascia la musica per cimentarsi come attore davanti alla telecamera, interpreterà il ruolo di Antonio D’Amico, il fidanzato dello stilista (Versace è interpretato da Edgar Ramirez).

Nessuno può dimenticare quelle terribili immagini che giunsero da Miami e diedero la notizia della morte del più grande couturier di tutti i tempi. Versace venne assassinato davanti alla sua villa di buon mattino il 15 luglio del 1997 per mano di Andrew Cunanan, un tossicodipendente che a sua volta venne trovato qualche giorno più tardi anche lui senza vita (si dice per un suicidio).

L’improvvisa disgrazia che tolse la vita a Versace gettò il mondo della moda nello sconforto, tanto che molti addetti ai lavori ricordando l’episodio spesso dicono che tutto da quel momento non è più stato come prima.

Per anni si è parlato del suo rapporto con D’Amico, dello “sgarbo” fatto dal sacerdote che evitò di citarlo fra le persone care allo stilista. Lo stesso Antonio dopo qualche anno passato fra pochi successi e una crisi esistenziale, superata dopo parecchio tempo, scrisse un libro dove ebbe l’opportunità di tratteggiare un Gianni Versace inedito, più umano, più intimo.

Oltre a evidenziare un’ostilità da parte della famiglia dell’imprenditore mai chiarita. Insomma Martin, con il suo fisico scolpito e possente, lo stesso che D’Amico sfoggiava in quegli anni, interpreterà il fidanzato di un genio delle passerelle, capace di aver creato abiti e lanciato top model come Linda Evangelista, Carla Bruni, Naomi Campbel, Cindy Crawford, Carla Bruni, Helena Cristensen, Yasmee Ghauri. Vere signore del fashion business che oggi inevitabilmente si rimpiangono.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP