Ivana Trump, sepolta vicino alla prima buca del campo da golf di Trump!

By  |  0 Comments

Il tycoon avrebbe deciso di fare riposare l’ex moglie, Ivana Trump, in un campo da golf per usufruire di agevolazioni fiscali per la sua azienda…

Il mondo ha detto addio a Ivana Trump lo scorso 14 luglio. La donna 73enne è stata trovata senza vita nella sua casa nell’Upper East Side. La sua famiglia, per darle l’ultimo saluto, al St. Vincent Ferrer di NY, ha scelto una bara color oro. Al posto dei fiori, è stato chiesto ai partecipanti di fare una donazione al Big Dog Ranch Rescue, un’organizzazione di beneficienza dedicata agli animali.

TUTTA LA FAMIGLIA TRUMP PRESENTE

Al funerale ha presenziato tutta la famiglia Trump. L’imprenditore si è presentato con la moglie Melania e i figli Ivanka, Donald Jr ed Eric. Alla funzione anche Marla, la seconda moglie del Tycoon, e la figlia Tiffany. A fine funzione, per Ivana, è stato deciso un eterno riposo proprio “a casa” dell’ex marito.Ivana Trump sepolta campo da golf

UNA SCELTA A SCOPO DI LUCRO?

L’ex Presidente americano ha deciso di dare sepoltura alla ex moglie nel campo da golf al Trump National Golf Club a Bedminster, nel New Jersey. Per la precisione, non troppo lontano dalla prima buca del club. La cosa, ovviamente, ha suscitato non poche polemiche. Perché, infatti, Trump avrebbe preso questa decisione? La risposta più romantica è perché Ivana amava quella tenuta. Ma c’è anche la versione che vuole Donald creare un cimitero privato, per avere importanti agevolazioni.

INIZIALMENTE DOVEVA ESSERE UN MAUSOLEO…

Donald, come riportano alcuni giornali, avrebbe depositato nel 2017 un progetto per costruire un cimitero di 10 lotti. A dire la verità, l’intenzione iniziale, nel 2012, era quella di edificare un mausoleo dove essere sepolto in futuro. Una decisione che è poi stata cambiata, passando dal progetto di lotti da vendere fino al desiderio di un cimitero di famiglia privato. A prescindere, il luogo corrisponde esattamente all’area in cui al momento riposa Ivana. Un domani, potrebbe dunque avere la “compagnia” dell’ex marito e di Melania.

Questo piano darebbe la possibilità a Trump di inoltrato domanda per chiedere che l’area di Hackettstow sia dichiarata terreno cimiteriale. In soldoni cosa vorrebbe dire? Per farla breve, altro non sarebbe che un’operazione per pagare meno tasse, godendo di cospicue esenzioni fiscali. Qualsiasi area dedicata a scopi cimiteriali è, infatti, esente da tutte le tasse, aliquote e valutazioni. L’America, dunque, se mai fosse questo lo scopo, ora, non perdona a Trump di aver lucrato sulla dipartita della sua ex moglie. Ma… d’altra parte, non è così che si diventa ricchi?

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP