ACHILLE VARCHETTA PARRUCCHIERE PER VOCAZIONE

By  |  0 Comments

ACHILLE VARCHETTA PARRUCCHIERE PER VOCAZIONE

Nato con le forbici e il pennello da tinta in mano, Achille Varchetta è tra i coiffeur campani più amati, il suo motto è: “Indossa il look che ami”.

Nel suo salone, non solo soddisfa le richieste delle sue clienti, ma ha creato una squadra di lavoro molto amata, tanto che durante il periodo del lockdown ha ricevuto numerosi attestati d’affetto.

Achille Varchetta

Achille Varchetta

 

Achille, quando è nata la sua passione?

All’età di tredici anni, ero quello del gruppo di amici che sistemava e conciava i capelli a tutti. La svolta e decisione d’intraprendere questo mestiere, è arrivata al primo anno di università; ho capito che dovevo seguire la mia vocazione e realizzare il sogno di avere uno spazio tutto mio. Sei anni fa ho aperto, qui, ad Arco Felice, vicino a Pozzuoli, il mio primo salone. Avevo un solo dipendente all’inizio, oggi ne ho sette con dieci postazioni, sono soddisfatto, ma il bello deve sempre arrivare.

Qual è il trattamento più richiesto dalle clienti e che ti distingue?

È una colorazione, si chiama effetto atmosfera. In sostanza, si tratta di un trattamento di colorazione, cui risultato finale è una sfumatura che dona un effetto naturale alla chioma, a prova si star.

Quali suggerimenti dà alle nostre lettrici per una chioma perfetta d’estate?

Sicuramente, non dovete mai rimanere senza spray con filtro solare, da spruzzare sui capelli per proteggerli dai raggi UVB e UVA. Usare per il lavaggio degli shampoo idratanti e delle maschere nutrienti.

 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP