SANREMO 2018: ANNA SAFRONCIK E MICHELLE HUNZIKER ALLA CONDUZIONE

By  |  0 Comments

ANNA SAFRONCIK, STAR DE “LE TRE ROSE DI EVA 4”, E MICHELLE HUNZIKER, CHE SANREMO LO HA GIÀ FATTO ANNI FA, SAREBBERO IN CORSA PER CO-CONDURRE IL PROSSIMO FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA. RESTA DA CAPIRE SE BAGLIONI SALIRÀ SUL PALCO A PRESENTARE O NO

Claudio Baglioni sta affilando le sue armi, per sparare i primi colpi in canna. Anna Safroncik e Michelle Hunziker potrebbero essere la mora e la bionda a co-condurre il primo Festival dell’era del cantautore romano.

Il Direttore Artistico, dicono fonti molto vicine al suo entourage, sta rivoluzionando sia la gara che il cast. Da un certo punto di vista riportando la kermesse nelle mani della musica italiana, e dall’altra mantenendo alto lo standar tv.

Intanto con l’eliminazione della serata delle cover, si potranno ascoltare per una sera ancora tutte le canzoni in competizione. E la stessa competizione non prevederà più nessuna classifica, e quindi nessuna uscita di scena degli artisti, fino all’ultima serata.

Un po’ come succedeva negli anni ’80, quando solo in chiusura si veniva a conoscenza delle graduatorie, o come negli anni ’90 che si sapevano solo i primi tre vincitori senza sapere che pozione avessero raggiunto tutti gli altri.

Questo intanto restituisce un po’ di serenità a chi decide di partecipare, e permette sicuramente a Baglioni di poter interpellare alcuni suoi colleghi allergici all’Ariston, o che vi hanno partecipato poche volte.

Baglioni lo sappiamo ha una grande responsabilità: raggiungere gli ascolti che non sfigurino di fronte a quelli portati a casa da Carlo Conti fino all’edizione passata del Festival, per accontentare la Rai, ma formare un cast di qualità perché è questo che il pubblico si aspetta da lui.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP