L’AMORE, FORSE: ROMANZO ROSA DI BARBARA FABBRONI

By  |  0 Comments

L'AMORE, FORSEL’AMORE, FORSE: ROMANZO ROSA DI BARBARA FABBRONI

A Milano presso lo spazio MARYLING Concept Store la Psicoterapia si tinge di rosa!

Barbara Fabbroni, pluripremiata psicoterapeuta e saggista italiana debutta nel mondo della narrativa italiana con un brillante romanzo rosa, sintesi ed elaborazione originale ed ironica della sua esperienza professionale. Alla presentazione nel prestigioso contesto di piazza Gae Aulenti a Milano Alessia Fabiani, la presentatrice del programma Kilimangiaro Camila Raznovich, Federica Torti, Jo Squillo, Raffaello Tonon, Margherita Zanatta e il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi.

Un diario, quello di Charlotte che nasce come giornalista di moda, poi incontra Jean Luc che le offre di andare a lavorare al suo fianco come manager nella sua Maison. Entrata alla Maison Jean Luc propone a Charlotte di creare la sua prima collezione. È un progetto ambizioso, una sfida che Charlotte coglie e porta avanti con grinta e creatività. Poi conclusa la storia con il parigino Jean Luc, Charlotte torna ad occuparsi di moda come giornalista in un’importante mensile parigino, giocato su due piani narrativi che dialogano, il presente della scrittura e il passato del ricordo della storia d’amore finita. Un diario e un romanzo rosa. Un format scelto da Barbara Fabbroni per la sua opera prima, riscoprendo un genere molto amato e tuttora apprezzato da un nutrito pubblico di lettori. E non solo lettrici.

L'AMORE, FORSE'L'AMORE FORSE' by Barbara Fabbroni - Book Presentation

L’Amore, forse  non è un romanzo autobiografico o il racconto della storia di una paziente di Barbara Fabbroni. Semplicemente una storia di fantasia di una donna con l’immenso bisogno di essere amata e di amare, di credere nell’amore e di viverlo nel suo quotidiano.

L'AMORE, FORSEPuò essere letto a più livelli. Una semplice storia d’amore, ma anche uno stimolo di riflessione su se stesse e le proprie emozioni. Sul significato profondo di: amore, perdono, esistenza, intimità, progetto di vita con l’altro. Charlotte, la protagonista è una donna normale. Grazie però a tenacia e coraggio, forza d’animo e bisogno di credere nell’amore nonostante tutto, non si è mai abbattuta. Anzi. Tutti stimoli per continuare a credere nella sua professione e in sé stessa. In lei possono ritrovarsi tutte le donne che vivono la vita e che lottano per costruirsi il loro futuro lavorativo e affettivo” dice l’autrice.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Spread the love
BOLLICINE VIP