Valerio Scanu: ecco perché ho preferito il silenzio

By  |  0 Comments

“Sono stato operato, mi hanno asportato metà polmone” Valerio Scanu spiega perché non ha detto nulla nonostante sia un personaggio pubblico

Valerio Scanu parlato del suo tumore maligno ad un polmone. Il cantante però è rimasto in silenzio per anni prima di rendere pubblica la sua malattia. Per un motivo ben preciso!

«Nel marzo 2020 sono stato operato, mi hanno asportato metà polmone. In quel periodo ero solo, non volevo nessuno, mi sono schermato, credo che in fondo volessi fare l’eroe». Così Valerio Scanu, ora che sta bene, spiega il motivo del suo silenzio. Un tacere che non ha coinvolto anche i suoi cari. Il cantante, infatti, li ha voluti tenere all’oscuro per non farli soffrire.

Ha voluto tutelare la famiglia

«Qualche anno fa mi sono trovato in questa situazione personalmente, ancora prima che succedesse quello che è successo a mio padre – confida Valerio Scanu -. A un certo punto sono stato operato ad un polmone perché c’era un tumore. Io ho voluto fare tutto in privato, primo perché era appena scoppiata la pandemia e quindi i parenti non potevano venire e non potevano starmi vicino e poi ho voluto tutelare la mia famiglia. Perché metti che ti vedono o lo scrivono sui giornali, metti che circola la cosa». Non si sa mai come vengono prese certe cose».

Ha preferito così…

Valerio Scanu continua il suo racconto dicendo: «Non diventa un problema, ma io l’ho condiviso dopo anni quando era tutto passato. Non mi andava di farlo subito perché avevo la mia famiglia lontana, non sapevamo di cosa si trattasse e come dovessi affrontare la cosa. Quindi l’ho voluto tenere per me». E ancora: «Non si sa neanche mai come il pubblico la prende. Magari uno lo dice perché sente la necessità di farlo e il pubblico ti attacca pensando che tu ti voglia vittimizzare. Quindi io ho preferito non dirlo. Io sono stato operato da solo. In generale il pubblico ha la sua opinione. Quando vivi in prima persona è dura. Magari su cento commenti ce n’è uno che ti attacca e quello ti devasta e quindi preferisci non dirlo. Io almeno ho scelto di fare in questa maniera».

Leggi anche: Rosa Perrotta, ecco cosa ha combinato il suo Pietro!

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP