STEFANO BERRETTI, UN MODELLO CON LA PASSIONE PER LA MUSICA

By  |  0 Comments

IL MODELLO STEFANO BERRETTI: LA MIA GRANDE PASSIONE PER LA MUSICA ELETTRONICA

STEFANO BERRETTIModello professionista, Stefano Berretti, originario di Gaeta (LT), classe ’94, nato sotto il segno del cancro. Corpo scolpito e sguardo penetrante. Pur essendo ancora molto giovane, ha già effettuato numerose campagne pubblicitarie ed è uno dei volti italiani del brand Dolce&Gabbana. Tantissimi sono i follower che seguono i suoi lavori tramite social network e questa è la conferma che in Italia abbiamo indossatori decisamente dotati di talento. Attualmente Stefano si è trasferito in Thailandia per incrementare la sua carriera nel fashion system, ma soprattutto per realizzare un altro dei suoi più grandi sogni: suonare musica elettronica. Assieme al fratello Enrico ha creato un nuovo progetto musicale, BRO BERRI, i due promettenti artisti hanno anche una pagina Facebook molto seguita e stanno riscuotendo un discreto successo nel sud est asiatico. Abbiamo raggiunto Stefano a Bangkok per una breve intervista.

Sei modello di professione da un po’ di tempo. Com’è nata questa passione?

In realtà è nato tutto per puro caso.

Circa 3 anni fa mi trovavo a Roma e sono stato notato da una scouter della 3mmodels che, vedendo in me qualcosa di buono, fece qualche scatto con il suo cellulare. Sono stato contattato qualche giorno dopo dal boss dell’agenzia che mi ha subito proposto l’inizio di una collaborazione lavorativa.

La mia vera passione è la musica tutt’ora, ma sono grato al mondo della moda che mi ha permesso di girare il mondo e di conoscere centinaia di persone, vedere nuove realtà ed aprire la mia mente in un lasso di tempo brevissimo.

Quali sono i lavori che ricordi con piacere?

Ricordo con piacere la prima sfilata fatta per Dolce&Gabbana nella Spring/Summer ’16.

L’emozione e l’adrenalina che senti pochi attimi prima di entrare in passerella sono pazzesche. È davvero difficile provare qualcosa di simile nella vita di tutti i giorni. Solo suonando difronte a migliaia di persone ho provato sensazioni così forti.

Il momento più bello che hai vissuto nel tuo lavoro?

Il momento più bello in questi 3 anni è stato sicuramente quando, arrivando da Roma alla stazione di Milano Centrale, ho visto una mia gigantografia della campagna Dolce&Gabbana scattata pochi mesi prima. Sono rimasto immobile a guardarmi incredulo per almeno venti minuti.

Ora sei in Thailandia per vivere nuove esperienze professionali. Come si presenta il fashion system in oriente?

È completamente diverso dalla scena Europea ed Americana. Sono mercati in forte crescita e con un grande potere economico, stili totalmente diversi cosí come le loro culture.

La Thailandia è fantastica. Avvolta da una sorta di energia positiva che parte dalle persone per arrivare a tutto ciò che le circonda. Ciò ti spinge a fare il meglio che puoi, ogni giorno.

Hai realizzato anche un progetto musicale con tuo fratello Enrico. Parlacene….

Il progetto con mio fratello è per me quello che la gente chiama ‘sogno nel cassetto‘.

Siamo un duo di Djs e Producers che si esibiscono sotto il nome di BRO BERRI.

Questo progetto è nato circa un anno e mezzo fa, pur lavorando sulla produzione da circa 5 anni. All’età di 19 anni sono partito per la Cina. Mio fratello, all’epoca sedicenne, già produceva le prime track di musica elettronica.

Tornato a casa, dopo mesi di lavoro in svariati club e festival orientali, ho concepito l’idea di un progetto in World Wide. Cosí abbiamo creato il duo ed iniziato a lavorare insieme sulla produzione discografica, ricevendo supporti da alcuni dei top Djs sulla scena internazionale che ci hanno motivato a continuare a lavorare su questa linea. L’obbiettivo è connettere con il nostro sound le persone di tutto il mondo e riuscire a vivere di musica.

Nuovi progetti?

Abbiamo firmato da poco con una delle label piú influenti sulla scena dell’elettronica e continueremo la produzione discografica, anche in collaborazione con artisti internazionali. Svilupperemo altri video musicali che spiegheranno sempre di piú il nostro movimento: a noi piace chiamarlo ‘BB SQVAD‘.

Il nostro ultimo singolo ‘THAI’ è il primo capitolo dei tanti che andremo a sviluppare.

Qualora vogliate sentirne e saperne un po’ di piú, questo è il link del nostro ultimo video ufficiale prodotto in Thailandia:

https://youtu.be/Ia7WJE9N6Ng

Armando Sanchez

Spread the love
BOLLICINE VIP