INTERVISTA AD ARIANNA VIALE MISS COMUNI FIORITI
INTERVISTA AD ARIANNA VIALE MISS COMUNI FIORITI
Arianna Viale è la neoeletta Miss Comuni Fioriti. La ragazza, 19 anni, di Boves (Cuneo), che di professione è parrucchiera, ha la caratteristica, che in molti le riconoscono, di possedere alcuni tratti della top model e attrice statunitense Carol Alt. L’abbiamo incontrata durante la registrazione di un’intervista a www.liguriaweb.it e ci racconta i suoi sogni e il suo percorso con grande semplicità, una delle qualità che la avvantaggia rispetto a tante sue “rivali”.
Cosa vuol dire vincere Miss Comuni Fioriti?
Vincere questo concorso vuol dire conoscere anche tanti tipi di fiori. Infatti una domanda che mi hanno posto proprio durante la manifestazione è stata: se tu dovessi essere un fiore, quale saresti? Ho risposto “una viola”, perché è il segno della purezza, della semplicità ed è anche molto profumata.
Da poco hai cominciato a calcare le passerelle di molti concorsi, e stai muovendo i primi, timidi, passi nel mondo della moda. In molti ti paragonano a Carol Alt, per la nota somiglianza con la top model degli anni ’80…
Magari fosse così. Carol Alt l’ho pure incontrata di persona, a Montecarlo, e la sua bellezza è sempre la stessa, nonostante gli anni che passano. Io di anni ne ho 19 e da 7 sto cercando di entrare nel campo della moda. Ho iniziato partecipando a concorsi regionali e poi ne ho fatti alcuni nazionali e altri internazionali. La scorsa estate ho preso parte alle selezioni di Miss Italia, e al di là dei risultati lo considero un bel trampolino di lancio. Fin da piccola ci volevo andare, era il mio sogno e finalmente ci sono riuscita.
E invece che ne pensi del mondo dello spettacolo di oggi. Visto da una ragazza giovane, e promettente come te, che effetto fa?
E’ un bell’effetto. Visto da fuori sembra tutto rose e fiori, detto molto sinceramente. Poi quando ne fai parte, ti accorgi di quanto è difficile. Bisogna essere bravi, perché la bellezza non basta. Ed è anche molto rischioso, perché ci vogliono un sacco di sacrifici. Magari hai voglia di farti una famiglia, di continuare gli studi o il lavoro. Poi però devi decidere se stare da una parte o dall’altra.
Per quale stilista ti piacerebbe lavorare?
Il mio sogno sono Vctoria Secret, ma in questo caso è molto difficile perché le modelle sono davvero angeli, e Valentino.
Sono scelte piuttosto classiche per una ragazza giovane…
Si decisamente classiche, tuttavia mi ci identifico parecchio.
E se questo sogno non dovesse avverarsi, come sarebbe la vita di Arianna Viale?
Beh io sto facendo la parrucchiera, era un altro dei miei sogni. Quindi se non dovessi farcela con la moda, sfilate, concorsi e altro rimarranno dei bei ricordi, perché tutto serve. Magari un domani pettinerò delle modelle, o aprirò il mio negozio. Ma sempre con il sorriso sulle labbra.