CRISTIANO MALGIOLIO È IL VINCITORE MORALE DEL GRANDE FRATELLO VIP

By  |  0 Comments

CRISTIANO MALGIOLIO INDUBBIAMENTE RESTERÀ IL VERO PERSONAGGIO DI QUESTA FORTUNATA EDIZIONE DEL GF VIP. LA SUA USCITA DI SCENA HA LASCIATO TUTTI DI STUCCO, MA TUTTO SOMMATO È LUI AD AVER FATTO LA DIFFERENZA NEL PROGRAMMA

Cristiano Malgiolio è il vincitore morale di questa edizione del Grande Fratello Vip. Al di là del suo essere divo, segno distintivo che ha da sempre contraddistinto il suo personaggio, è quello che più di tutti è riuscito a modificare a suo piacimento gli equilibri e gli umori degli altri concorrenti.

La sfuriata di Raffaello Tonon, rimasto di ghiaccio quando si è visto nominare da Cristiano, fa capire che l’amico Malgy ha mostrato tutto il suo potere. Quello di un uomo piccolo di statura, ma di grande importanza. E’ un artista, questo è vero. Ha scritto canzoni per tutti, perfino per Mina.

Ma è anche un vero talent scout, uno che ha conquistato il cuore di chi conta, uno che fa comodo a molti poiché qualche sua parola al posto giusto può significare davvero tanto per chi ambisce a fare questo mestiere o a entrare in questo mondo.

Resterà dunque l’immagine più vera del reality, quella che trama, che inciucia, che spesso falsifica a favor di telecamera le idee, le emozioni, spesso anche le proprie volontà. E’ il gioco perverso della tv, ed è inutile far finta che non sia così.

Da Signorini, alla Venier, per finire a Chiambretti hanno espresso parole di grande sostegno per il cantautore, che con i suoi siparietti e le sue “eccessive” scenate alla Minni Minoprio è riuscito a dare un’alternativa ai sentimenti e tradimenti che hanno condito questa edizione del Gf Vip.

Ecco perché nonostante alla fine non salirà lui sul posto più alto del podio, la sua immagine, le polemiche iniziali con la De Lellis e Predolin, le sue attenzioni per Moser e per il Castigatore, il litigio e il riavvicinamento con Flaherty e tutto il resto, rimarranno i racconti migliori di questo Grande Fratello Vip 2.

GIANNI LUPO

Spread the love
BOLLICINE VIP