MILLY CARLUCCI BATTE MARIA DE FILIPPI: SORPASSO STORICO DEL SABATO SERA

By  |  0 Comments

MARIA DE FILIPPI, IERI, NON HA CERTAMENTE ESULTATO PER I DATI AUDITEL. MILLY CARLUCCI, CON “BALLANDO CON LE STELLE” STRACCIA “AMICI”, STACCANDOLO ADDIRITTURA DI 3 PUNTI DI SHARE. NON ERA MAI ACCADUTO PRIMA

Un campanellino d’allarme a casa di Maria De Filippi, ieri, ha cominciato a suonare. E per lei, abbonata al successo e agli ascolti irraggiungibili, questo weekend sarà stato di sicura riflessione. Clamorosamente, infatti, Milly Carlucci con Ballando con le Stelle su Raiuno supera di quasi 3 punti di share il talent Amici, rimasto imbattuto per tanti anni fino a ieri.

Per chi ama la tv, per chi la segue e per chi la fa, si tratta di un fatto storico, che potrebbe cambiare gli asset strategici in un futuro prossimo. Che le reti Mediaset stiano soffrendo per il crollo dell’auditel, è ormai un dato di fatto. Anche Barbara D’Urso, alla fine, ha visto sforbiciare di più della metà del tempo (due ore in meno) il suo Domenica Live che non reggeva il confronto con Domenica In di Mara Venier.

E anche tutti i reality show di punta, come il Grande Fratello Vip, senza parlare dell’ultima Isola dei Famosi, ne sono usciti con le ossa rotte. Voglia di cambiamento? Voglia di rinnovare i volti che da tanti (troppi) anni popolano il piccolo schermo?

Intanto in casa Raiuno di festeggia, con un Ballando che alla sua seconda puntata (non entrato ancora nel vivo) mette in saccoccia un bel 22.77% di share pari a 4.574.000 spettatori, mentre Maria si è dovuta accontentare di un 19.9% con 3.665.000. Un distacco di quasi 1 milione di persone, per il tipo di competizione, è un vero colpo di scena.

GIANNI LUPO

Spread the love
BOLLICINE VIP