WEARABLE ITALIA, UN GIOIELLO ALLEATO DELLE DONNE

By  |  0 Comments

WEARABLE ITALIA, UN GIOIELLO ALLEATO DELLE DONNE

La Wearable Italia è una startup innovativa italiana operante nel settore della Fashion Technology e dell’Internet of Things La startup ha unito fashion e tecnologia come nessuno ha mai fatto prima fino ad ora.

Così nasce la collezione ProdigIO, una linea di gioielli made in Italy dal cuore hi-tech.

I bracciali ProfigIO sono disegnati dal noto designer di gioielli Roberto Ferlito, e sono realizzati da mastri orafi – vero tesoro che Wearableitalia ha scelto di valorizzare- con materiali nobili, come l’oro, argento e rutenio, attraverso un procedimento esclusivamente artigianale.

Tutti i bracciali Wearableitalia infatti, sono dotati di una funzione sicurezza, azionabile in caso di pericolo tramite un invisibile pulsante. Il gioiello è in grado di inviare una chiamata o un messaggio di emergenza, contenente la geolocalizzazione, ai contatti preselezionali tramite un’applicazione per smartphone che permette di configurare il bracciale. Ma non è finita qui, perché vi sono altre funzioni, come il filtro notifiche e la registrazione dei dati relativi all’attività fisica (calorie bruciate e contapassi).

Un accessorio pensato e dedicato alle donne, che supera l’apparente dicotomia tra stile e hi‐tech per offrire alle proprie clienti oggetti intelligenti e, allo stesso tempo, assolutamente in linea con l’eleganza e la bellezza che contraddistingue il made in Italy.

Un gioiello che non è più solo un gioiello quindi, ma un fidato alleato per la sicurezza di ogni donna.

WEARABLE ITALIA DEBUTTA ALLA MILANO FASHION WEEK

Il debutto durante la Milan Fashion Week. La forte dimensione tecnologica che caratterizza le creazioni Wearableitalia è esaltata da una creatività unica: non a caso l’azienda è stata scelta per partecipare alla mostra organizzata dalla Camera della Moda italiana “Crafting the future”, esposizione dedicata all’artigianalità e all’innovazione.

Curata dall’indimenticabile storica direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani con il supporto di Sara Maino, senior editor di Vogue Italia, la mostra è stata ospitata negli spazi del Mudec di Milano dal 21 settembre al 13 ottobre in occasione della Fashion Week.

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Potrebbe piacerti anche…

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP