TEMPTATION ISLAND E LA SINDROME DEL GRANDE FRATELLO

By  |  0 Comments

TEMPTATION ISLAND IERI SERA, COME ERA PREVEDIBILE, HA FATTO IL PIENO DI ASCOLTI. TUTTAVIA QUESTA EDIZIONE APPARE PIÙ COSTRUITA RISPETTO AL PASSATO, E LE COPPIE SONO SPONTANEE A METÀ. LA FINE DELLA STORIA TRA ORONZO E VALENTINA ERA SCONTATA FIN DAI VIDEO DI PRESENTAZIONE

Che gli ascolti sarebbero stai eccezionali, si sapeva. Temptation Island parte col botto su Canale 5, e ieri sera si è portato a casa un bel 21% di share. Eppure fin dai primi video di presentazione delle coppie si percepiva qualcosa di poco naturale. Per questo sul social in molti parlavano della sindrome del Grande Fratello.

 

Quante volte, soprattutto nelle ultime edizioni del reality show di Endemol, si sono fatti i paragoni con le prime edizioni del Gf, dicendo che erano migliori rispetto a oggi. Ed è vero. Ma non perché i protagonisti o le storie fossero più brillanti. Erano solo più credibili.

Taricone e compagni, quando varcarono per la prima volta nel 2000 la porta rossa del Bunker di Cinecittà, non sapevano a cosa andavano incontro. Ed è per questo che al pubblico piaceva di più, perché a regnare sovrana c’era la spontaneità.

Da quel momento in poi, anche se gli autori si sforzavano per aggiornare la formula, tutti i concorrenti che partecipavano al Grande Fratello sapevano già cosa aspettava loro. E per Temptation Island sta succedendo la stessa cosa.

ORONZO E VALENTINA, IDA E RICCARDO: SITUAZIONI PREVEDIBILI

Che Oronzo e Valentina si sarebbe lasciati era un copione già scritto, nel senso che quando lui, nel video di presentazione, fa capire senza se e senza ma che ha un debole per le donne e che sicuramente avrebbe tradito la compagna, come aveva già fatto in passato, era evidente che i due fossero tenuti insieme con una molletta per stendere i panni.

Valentina De Biasi e Oronzo Carinola

E Ida e Riccardo ci andranno dietro. D’altronde che il rapporto fra i due volti noti di Uomini e Donne over fosse debole, lo avevano già palesemente dimostrato durante il talk show di Maria De Filippi. A questo punto una domanda dobbiamo farcela: ma se questi signori sanno già l’epilogo del programma, conoscono le tattiche degli autori che montano e smontano i video per creare disagio, cosa ci vanno a fare?

Temptation Island, Ida e Riccardo

I piagnistei sono assolutamente incomprensibili a programma non ancora iniziato. Per carità le emozioni ci stanno tutte, ma è lo stesso discorso del GF. Ormai sappiamo cosa succederà, per cui se si accetta di partecipare lo si dovrebbe fare con sportività, altrimenti si sta a casa onde evitare figuracce.

Sui tentatori è presto per esprimersi, anche se caratterialmente, viste le fasi iniziali della trasmissione, sembrano avere tutti caratteri molto fumantini. Belli sono belli, si è notato subito Michael Terlizzi, il figlio di Franco, l’ex naufrago. E fra le coppie, il palestrato Andrea è quello che, nel caso di una rottura con la fidanzata, al 100% ce lo ritroveremo a settembre a Uomini e Donne. Anche questo, sotto sotto, è un film già visto.

 

ANDREA IANNUZZI

 

 

Potrebbe piacerti anche…

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP