POLLAME, LO YOUTUBER CHE FA IMPAZZIRE LA RETE, ONLINE CON IL VIDEO “POLLIRIO”

By  |  0 Comments

POLLAME, NOME D’ARTE DI RICCARDO COMPAGNONI, È OGGI UNA DELLE PIÙ APPREZZATE WEB STAR IN ASCESA. I SUOI VIDEO SUPERANO IL MILIONE DI VISUALIZZAZIONI

Pollame torna con un nuovo tormentone su Youtube. La celebre web star, che ha conquistato i cyber boys (e girls) di oggi, dal 18 maggio scorso è online con il video Pollirio (https://www.youtube.com/watch?v=TSVFLYc26uY). Inevitabile il successo che ha già ottenuto. E’ in grande ascesa la carriera di questo giovane abruzzese, a metà tra un mancato tronista (che forse per il popolo dei social è meglio) e un modello di professione con la vocazione per l’ironia e l’autoironia.

Pollame (vero nome Riccardo Compagnoni) è fra gli youtuber preferiti dalla rete. Il suo personaggio, esplicita la caricatura della simpatica figura di un pollo, ed è questo che piace ai suoi fan. In questo nuovo progetto propone dei dilemmi: cosa succede se si assume del Pollirio? Che cos’è il Pollirio?

Pollirio è una “parodia” della generazione dei giovani di oggi, concentrata principalmente su discoteche e serate assurde, e dei relativi “deliri” che ne conseguono. La produzione del brano è stata affidata al producer Valentini mentre la realizzazione del video è a cura della 2Take Productions.

Compagnoni, classe ’94, appassionato di rap e di parodie, esordisce proprio con un video in cui si diletta nel fare il verso al celebre brano “Andiamo a Comandare” di Rovazzi totalizzando 150 mila visualizzazioni ed iniziando ad acquisire subito centinaia di followers.

A fine 2016 pubblica la parodia di Baciami del rapper Briga (intitolata da lui Friendzonami) totalizzando 240 mila views. La sua fanbase cresce sempre di più e lo porta a realizzare il suo primo inedito, pubblicato nel febbraio scorso e intitolato Paradiso, una canzone totalmente diversa dalle altre che affronta il tema sentimentale la quale supera il milione di visite in poche settimane.

Un particolare di ogni suo video è il simbolo del pollo, con tanto di galline, vere “star” del suo progetto.

ANDREA IANNUZZI

 

Spread the love
BOLLICINE VIP