MARIA DE FILIPPI E QUELLA “GRAFFIATA” A ROSANNA MANI

By  |  0 Comments

MARIA DE FILIPPI NELL’ULTIMA CONFERENZA STAMPA DI SANREMO, RACCONTA DI COME ROSANNA MANI DISTRIBUISSE A TUTTI I PERSONAGGI I TELEGATTI PIUTTOSTO DI FARLI INTERVENIRE ALLA SERATA

Maria De Filippi “graffia” Rosanna Mani, una delle donne più potenti del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Per prima cosa ha dato il suo parere sulla giuria di qualità.

Durante la conferenza stampa di chiusura del Festival di Sanremo, la bionda conduttrice, rivolgendosi a un giornalista che stava criticando questo gruppo di esperti, ha letteralmente affermato: <<Bisogna che i giurati ci mettano la faccia e dicano per chi hanno votato. Sono perfettamente d’accordo per le preferenze palesi, visto che si tratta di nomi importanti e accettano un ruolo importante>>.

Poi Maria, parlando della partecipazione di Zucchero a Sanremo (intervenuto per festeggiare 30 anni di carriera), tira indirettamente una frecciata a Rosanna Mani, da sempre la padrona di casa della guida televisiva del gruppo Mondadori: <<La musica in televisione deve piegarsi a compromessi, lo so ed è vero. Mi ricordo i tempi dei Telegatti, quando Rosanna Mani li dava a tutti perché partecipassero alla serata: Zucchero ieri ha detto che se venisse in gara al Festival lo caccerebbero via, e vorrei dirgli: e allora? Vieni lo stesso, vincere non è la cosa più importante>>.

Alla pronuncia di queste parole, la sala stampa si è azzittita, poiché la De Filippi è come se indirettamente avesse fatto intendere che era l’allora condirettrice del settimanale a stabilire chi li poteva avere (e la giuria popolare legata al concorso del Premio Internazionale della Tv allora che senso aveva?), ma seguendo il criterio della disperazione.

Fra i giornalisti qualcuno ha parlato di vecchi malumori tra la signora Costanzo e la giornalista, che avrebbero antiche radici. Sta di fatto che questa notizia, getta non pochi dubbi sulla serietà di un evento, quello dei Telegatti, che per tanti anni è stato fra i più seguiti e amati di Canale 5.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP