
La vita tra luci e ombre di Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi: una vita tra luci e ombre
La scelta di Alessia Marcuzzi di abbandonare la televisione, la confessione a Mara Venier
Alessia Marcuzzi, qualche tempo fa aveva dato scalpore, per aver fatto una scelta un po’ contro corrente: quella di abbandonare l’esposizione in video, per dedicarsi ad altri progetti. È stata una chiacchierata intima e sincera quella tra Alessia Marcuzzi e Mara Venier a Domenica In, un momento speciale in cui la conduttrice ha aperto il cuore parlando di scelte di vita, carriera e nuove consapevolezze.
Dopo anni trascorsi sotto i riflettori, la Marcuzzi ha deciso di prendersi una pausa, un gesto che ha sorpreso il pubblico ma che per lei era necessario. “Avevo bisogno di fermarmi, di capire cosa fosse davvero giusto per me”, ha raccontato. Nessuno strappo con Mediaset, nessun addio burrascoso, ma una decisione maturata nel tempo, dettata dall’esigenza di riscoprirsi e di dedicarsi ad altro, incluse le sue attività imprenditoriali che le garantiscono sicurezza e stabilità.
Una carriera di successi e la voglia di cambiamento
Dopo un percorso iniziato giovanissima, a soli 17 anni, tra programmi di successo e conduzioni importanti, è arrivato il momento di voltare pagina. Una pausa dalla tv, dalla pressione costante dello schermo, per ritrovare una dimensione più autentica. Ma la televisione resta nel suo DNA e, infatti, è tornata con un progetto tutto suo, “Boomerissima”, su Rai 2, un programma che porta la sua firma e il suo stile inconfondibile.
Nel salotto di Mara Venier ha parlato anche della sua esperienza al Festival di Sanremo, dove la sua presenza ha fatto discutere, tra entusiasmo e critiche. “Sono stata me stessa, forse anche troppo scanzonata, ma era quello che sentivo in quel momento”, ha ammesso. Ma a ferirla più di tutto sono stati alcuni commenti in rete, accuse pesanti che ha voluto smentire con forza.
Il rapporto con la famiglia e la forza dell’amore
“Quando ho letto che dicevano che sembravo drogata, ci sono rimasta male. Io non mi sono mai drogata! Mia figlia Mia ha 13 anni e può leggere queste cose, e questo mi fa male”. L’amore per i figli è un punto fermo nella sua vita, la sua priorità assoluta.
Tommaso e Mia sono la sua forza, il suo rifugio, il suo più grande successo.
E per quanto riguarda il cuore, in questo momento non sente il bisogno di cercare l’anima gemella. “Ho sempre avuto paura di stare da sola, ma ora ho imparato a godermi questo momento, a stare bene con me stessa”.
Circondata dall’affetto della sua famiglia e dei suoi amici di sempre, Alessia Marcuzzi oggi è una donna diversa, più consapevole, più libera. Il tempo lontano dalle telecamere le ha permesso di guardarsi dentro, di scegliere la strada più giusta per lei. Ora è tornata, ma con una
nuova prospettiva, con il desiderio di fare televisione a modo suo, senza imposizioni, senza forzature.
Il pubblico l’ha sempre amata per la sua autenticità e, forse, è proprio questo il segreto della sua lunga carriera. Anche stavolta, Alessia ha saputo sorprendere tutti, dimostrando che il vero successo è saper scegliere per sé stessi, senza paura di cambiare.
A cura di Katya Malagnini
Leggi anche: Nuovo capitolo per un’intesa vincente tra Virgo e Grande Fratello
Una vita piena di bollicine a tutti!