HALLOWEEN: TORNA LA NOTTE DELLE STREGHE AL CINEMA, CULT ANNI ’80

By  |  0 Comments

HALLOWEEN, UNA DELLE SAGHE HORROR PIÙ FAMOSE, TORNA AL CINEMA. LA STORIA DI MICHAEL MYERS E DEGLI EFFERATI OMICIDI COMMESSI DURANTE LA NOTTE DI OGNISSANTI 

Negli anni ’80 è stato uno dei capolavori del brivido di grande successo. Halloween – La notte delle Streghe, che portava la firma di un maestro come John Carpenter (che firma la sceneggiatura del nuovo capitolo).

Oggi, a distanza di più di 30 anni, torna sul grande schermo l’undicesimo capitolo della serie. Nella speranza, va detto, che non sia una sbavatura come lo sono stati quelli di Nightmare e Suspiria.

Come abbiamo già sottolineato, John Carpenter, che aveva firmato la regia del primo capitolo e del secondo (Intitolato Il Signore della Notte), qui scrive la sceneggiatura. Jamie Lee Curtis, indimenticabile protagonista della prima serie, torna qui nello stesso ruolo.

La storia è un proseguimento diretto del primo film: a seguito della notte di Halloween del 1978, durante la quale il famigerato assassino Michael Myers uccise tre ragazzi, Laurie Strode (superstite di quella notte) si trova costretta a riaffrontare il killer, evaso di prigione e tornato ad Haddonfield per vendicarsi, molto più vecchio ma con la stessa follia omicida di 40 anni prima.

Il pubblico è in trepidazione, sono molti i cinema nelle grandi città che stanno programmando il film, anche a seguito di una inaspettata richiesta del pubblico e, soprattutto, visto l’avvicinarsi della vera notte di Ognissanti a fine ottobre.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP