
Re Carlo III: una incoronazione… “made in Italy”!
Lionel Richie, Katy Perry ed il gruppo musicale dei Take That sono tra i nomi degli artisti di rilievo che si esibiranno al cospetto di Re Carlo III. Nella lista è presente anche un noto tenore del Belpaese.
Carlo III ha voluto un po’ d’Italia per la sua incoronazione. A rappresentare il nostro Paese uno degli artisti più talentuosi e ammirati al mondo: Andrea Bocelli.
Manca davvero pochissimo a uno degli eventi più attesi a livello mondiale. In tanti, infatti, fosse anche solo per curiosità, non aspettano altro che di assistere all’incoronazione di Re Carlo III. D’altra parte, come resistere a una cerimonia tanto solenne e fastosa che ricorda quella delle fiabe. Visto poi il lungo regno della compianta Elisabetta II… sono anni che certe liturgie non vengono poste in essere e intere generazioni non hanno mai potuto assistere a tanta solennità.
UN EVENTO ANCHE GOSSIPPARO!
E poi, passando dal “sacro” al “profano”… sarà un’occasione unica per gli amanti del gossip! Come non “sbirciare” per capire se Harry e William si sono parlati, se Meghan ha cambiato idea e “sbucherà” all’improvviso… come non commentare i look dei fortunati invitati? Insomma, di materiale ce n’è in abbondanza per garantire uno share altissimo e traversale dell’evento. Noi italiani, poi, dovremmo aver un motivo in più. Sì, perché Carlo III ha voluto un’eccellenza del Belpaese a caratterizzare la sua ascesa al Trono d’Inghilterra.
I TANTI VIP INVITATI DA CARLO III
Tra i tanti blasonatissimi ospiti, infatti, all’incoronazione di Carlo III ci sarà anche Andrea Bocelli. Il tenore italiano è uno degli artisti che Palazzo Reale ha invitato a esibirsi. Insieme a lui, nomi importanti del panorama musicale mondiale come Lionel Richie, Katy Perry ed il gruppo musicale dei Take That!
SI ERA GIÀ ESIBITO DAVANTI A ELISABETTA II
Per Bocelli, questa, non è la prima esperienza al cospetto della Royal Family. «Ho avuto il grande onore di cantare per Sua Maestà la Regina Elisabetta II in diverse occasioni. Ora è un altro grande onore essere invitato ad esibirsi al Concerto per l’incoronazione del Re Carlo III».
ESEGUIRÀ UNA ICONICA CANZONE DI SOLIDARIETÀ COLLETTIVA
Il tenore italiano, per rendere omaggio a Carlo III, non canterà da solo ma si esibirà in un duetto con il talentuoso baritono (e suo storico amico) Sir Bryn Terfel. «La mia gioia e il mio entusiasmo si moltiplicano quando ho saputo della possibilità di duettare con il mio caro amico e superbo baritono, Sir Bryn Terfel, eseguendo una iconica canzone di solidarietà collettiva», ha difatti commentato Bocelli.
Leggi anche: I 7 desideri del Principe Harry
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti