
Harry e Meghan potrebbero diventare cittadini qualunque
La proposta di un membro conservatore del parlamento del Regno Unito potrebbe togliere a Harry e Meghan qualsiasi titolo nobiliare
Harry e Meghan devono sopportare un nuovo “smacco”! Dopo le già tante defezioni ufficiali del passato (sono appena stati esclusi dal matrimonio del duca di Westminster, padrino di Archie), le tensioni in famiglia e una popolarità non proprio alle stelle in Inghilterra… Ora la coppia “rischia” di passare da nobile a “qualunque”.
Mentre la Royal Family sta già pensando ai festeggiamenti dell’ormai prossimo Natale, il gossip, invece, si chiede se la calda atmosfera delle feste aprirà un varco per un riavvicinamento tra Re Carlo, Harry e, ovviamente, Meghan … A minare però questa possibilità, ora, la richiesta di un membro del Parlamento britannico, che ha chiesto di privare i Duchi di Sussex dei loro titoli nobiliari! La proposta di legge prevede la modifica di una norma antecedente allo scoppio della prima guerra mondiale, formulata per privare dei loro titoli reali britannici i nobili tedeschi nemici. Ora servirebbe per trasformare la (forse ex) coppia reale “ribelle” in cittadini comuni.
Fuori “dai giochi”
Bob Seely, infatti, parlamentare del partito conservatore, ha voluto sottolineare che l’utilizzo dei titoli reali apparterebbero di diritto solo al nucleo familiare più ristretto. «Se qualcuno non vuole essere reale, è una decisione che rispettiamo, ma non dovrebbe mantenere i titoli e i privilegi se distrugge un’istituzione che svolge un ruolo importante nella vita della nostra nazione». Ergo, visto che Harry e Meghan si sono trasferiti da tempo in America e sono lontani anni luce dalle dinamiche di Palazzo… sarebbero “fuori dai giochi”!
Carlo e Kate razzisti?
«Il duca e la duchessa possono essere Mr. e Mrs. come il resto di noi», ha quindi sentenziato Seesly. Una proposta che pare sia stata suggerita dalla recente controversia sul razzismo nella famiglia reale “messa sul piatto” da un nuovo libro scandalo (dopo “Spare”, del secondogenito del Sovrano): “Endgame”, di Omid Scobie. Volume che, ovviamente ha fatto e sta facendo molto discutere. Addirittura, alcune parole dello scritto lascerebbero suppore che Carlo III e Kate Middleton avrebbero fatto commenti razzisti sul figlio di Harry e Meghan. L’autore, però, nega che le cose stiano così.
Non crede all’estraneità dei Duchi di Sussex
Seely ha inoltre affermato: «Fonti vicine ai Sussex hanno sottolineato che dietro le affermazioni contenute nel libro di Omid Scobie non ci sono Harry e Meghan. Ma sospetto che poche persone crederanno a tali smentite». Insomma, lui non crede alla totale estraneità del fratello e della cognata di William e pensa che parte della Gran Bretagna abbia la stessa impressione. Dunque… presto, Harry e Meghan potrebbero diventare “due di noi”, almeno in teoria! La cosa divertente è che il Principe dovrà iniziare a usare il suo cognome. Sinceri, qualcuno sa forse quale sia senza fare la ricerca in rete?
Leggi anche: Manuel Bortuzzo, sui social scrive: “Il mio amore”
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti