CORREGGERE BORSE E OCCHIAIE: I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS

By  |  0 Comments

I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS: CORREGGERE BORSE E OCCHIAIE

Le borse e le occhiaie invecchiano i nostri occhi e ci danno un aspetto triste e affaticato, per questo trovare un modo efficace per correggere le occhiaie e le borse per avere uno sguardo sempre giovane, fresco e risposato sta diventando una delle maggiori preoccupazioni estetiche.

Nei Centri Diventa® è possibile ridurre al minimo le borse e le occhiaie senza dover subire un intervento chirurgico grazie al trattamento di correzione delle occhiaie. Questo trattamento medico-estetico è la tecnica più efficace per dire addio all’aspetto stanco senza intervento chirurgico.

COSA SONO LE OCCHIAIE?

Le occhiaie sono degli affossamenti, che si estendono per tutta la lunghezza della parte inferiore occhio. Spesso le occhiaie hanno una colorazione scura, da cui il nome di “dark circles”. Qualche volta le occhiaie si presentano anche come un gonfiore, creando le così dette “borse sotto gli occhi”.

Le occhiaie sono un fenomeno fisiologico che appare nei momenti di maggiore stanchezza dell’occhio, indipendentemente dall’età. Le cause della loro comparsa sono differenti: stanchezza, cattiva qualità del sonno, lavoro al computer, dieta ricca di sodio, stress e alcool sono soltanto alcuni fattori che portano alla comparsa delle occhiaie. Oltre alle abitudini di vita, anche fattori genetici e una scarsa idratazione dell’area attorno agli occhi, ovvero del tessuto perioculare, hanno un ruolo importante nella comparsa delle occhiaie. Per questo, le occhiaie rappresentano uno degli inestetismi più diffusi, soprattutto a partire dai trent’anni d’età.

TIPI DI OCCHIAIE

Esistono diversi tipi di occhiaie e ognuno di essi può essere trattato con un intervento adeguato. È importante individuare la propria tipologia per poter scegliere un trattamento mirato, indagando le cause della loro comparsa e prevenirne il ritorno.

  • Affossamento suboculare (occhiaie scavate): questo tipo di occhiaie si presenta di solito come un incavo sotto la palpebra inferiore. Sono occhiaie dovute principalmente dall’invecchiamento, perché la massa grassa delle palpebre si scioglie progressivamente col tempo. Per questo motivo, le occhiaie scavate danno un aspetto invecchiato a tutto il volto. Il trattamento adatto a questo tipo di occhiaie è un filler in grado di riempire l’avvallamento.
  • Borse: sono dovute a un processo detto ptosi (spostamento verso il basso), dovuto ad un accumulo di grasso nella parte inferiore dell’occhio che forma una vera e propria tasca, dando all’occhio un aspetto tumefatto. Anche questo tipo di occhiaia è principalmente causata dall’invecchiamento cutaneo, ma si può risolvere facilmente rimuovendo l’accumulo adiposo e riempiendo l’avvallamento con il filler.
  • Iperpigmentazione (occhiaie scure o dark circles): a volte la pelle sotto agli occhi è più scura, con toni da bluastri a rosso violacei. È una caratteristica di origine costituzionale e spesso è ereditaria. Le occhiaie blu e viola sono presenti in persone con una pelle molto sottile, che lascia intravedere i capillari sanguigni a cui è dovuto il caratteristico colore. Le occhiaie di colore rossastro, invece, sono dovute alla vasodilatazione e si possono trattare coagulando i vasi, procedura che richiede una particolare precisione da parte del medico.
  • Occhiaie combinate: sono occhiaie che presentano diverse caratteristiche fra quelle sopra descritte. Di solito, sono spesso cave e iperpigmentate ed è quindi necessario un approccio di azioni combinate per poter combattare questo inestetismo.

CORREZIONE DELLE OCCHIAIE 

Come prima cosa, è necessaria una visita presso uno dei Centri Diventa®, durante la quale i professionisti effettueranno una diagnosi della pelle. In questo modo, è garantito che il trattamento sarà totalmente personalizzato, in base alle esigenze e alle caratteristiche del paziente. A seconda dei casi, il trattamento o la combinazione di trattamenti necessari può richiedere da una a cinque sessioni, a distanza di dieci giorni l’una dall’altra.

PER CHI È INDICATO IL TRATTAMENTO DI CORREZIONE OCCHIAIE?

Questo trattamento per combattere le occhiaie e le borse è particolarmente indicato per quei pazienti, sia donne che uomini, che vogliono ringiovanire gli occhi e dire addio alle occhiaie e alle borse.

RISULTATO DEL TRATTAMENTO DI CORREZIONE DELLE OCCHIAIE

Questo trattamento per combattere le occhiaie e le borse è particolarmente indicato per quei pazienti – sia donne che uomini – che vogliono ringiovanire gli occhi e dire addio alle occhiaie e alle borse. Generalmente, si possono apprezzare i risultati del trattamento sin dalla prima seduta. Dopo il trattamento, le borse si sgonfiano e le occhiaie scure migliorano in maniera sorprendente il loro aspetto. Guardandosi allo specchio, tutto il viso apparirà più giovane e luminoso, grazie ad uno sguardo fresco e riposato. I risultati sono quasi immediati e, se si abbina il trattamento domiciliare consigliato, possono durare fino a un anno. La pelle recupera tono in modo naturale, diventa più luminosa e levigata.

Giacomo Urtis

Una via piena di bollicine a tutti!
Spread the love
BOLLICINE VIP