
Alessia Marcuzzi: sul palco mostra la “parte peggiore” di sé!
«I nostri difetti ci rendono uniche», dice oggi Alessia Marcuzzi, ricordando quando veniva presa in giro per una sua caratteristica fisica!
Alessia Marcuzzi ha presenziato a uno spettacolo contro il bullismo e, sul palco, mostrando le gambe, ha svelato che per anni ha portato solo pantaloni per evitare di sentire commenti non gradevoli…
L’avreste mai detto che anche Alessia Marcuzzi, nota non solo per la sua bravura ma anche per un corpo al limite della perfezione, per anni, ha convissuto con un complesso legato proprio a una sua caratteristica fisica? Ebbene sì! Per anni la bella conduttrice ha nascosto le sue gambe per evitare di essere schernita!
ALESSIA MARCUZZI CONDIZIONATA DAL SUO COMPLESSO
Avete sgranato gli occhi pensando alle gambe lunghe e affusolate di Alessia Marcuzzi da anni ammirate sul palco e attraverso le foto social postate? Eppure, a quanto pare, anche dietro a quella che molti chiamano “perfezione” si nasconde un complesso. Presente allo spettacolo contro il bullismo organizzato da Luca Tommassini in collaborazione con il Centro Nazionale Contro il Bullismo-Bulli Stop, la 50enne ha voluto confidare un disagio che per anni ha influenzato la sua vita, persino al momento di scegliere cosa indossare!
DA RAGAZZINA INSICURA A DONNA ADULTA E CONSAPEVOLE
Sul palco di Bulli Stop Xmas Show a Roma, presso l’Auditorium Conciliazione a Roma, Alessia Marcuzzi ha voluto raccontare e condividere la propria esperienza. Quella della ragazzina insicura di una volta e della donna adulta e consapevole di oggi, che ha trasformato il complesso in qualcosa di cui andare fiera. Lei ha le gambe storte ma è una sua caratteristica fisica che non deve di certo nascondere, anzi!
LE DICEVANO CHE CI SAREBBE PASSATO UN TRENO…
E proprio per dimostrarlo, vestita con un maglione, una minigonna a pieghe, calze velate e tacchi alti, Alessia Marcuzzi è salita sul palco, ha unito le sue chilometriche gambe e affermato: «Sai come mi chiamavano a scuola? ‘Marcu’ te ce passa un treno sotto le gambe’… Questo non è il vero bullismo, perché non ci ho sofferto… Ma è per dire che anche un difetto ci rende unici». Poi, subito dopo, un post per motivare meglio il suo intervento: “Ho parlato di un mio difetto su cui venivo presa in giro da ragazzina, tanto da non mettere mai le gonne. Non è stato proprio bullismo, perché non ne ho mai sofferto davvero tanto…. era più una presa in giro, ma sicuramente mi ha reso molto insicura e per tanti anni ho portato solo pantaloni. Proprio un paradosso pensando che adesso sono sempre in minigonna».
CONSIGLIA DI FREGARSENE DEL GIUDIZIO ALTRUI!
Nonostante, appunto, lei, alla fine, non abbia mai sofferto per certe battute, aggiunge: «Ma ancora adesso io le gambe non le unisco mai davanti alle persone, l’ho fatto per la prima volta proprio ieri». Alessia Marcuzzi ha poi concluso il discorso affermando; «Il mio racconto di ieri sera, insieme a quelli di Katia Follesa e Claudia Gerini è stato solo un momento leggero per far capire a tante persone che sentono un disagio forte, di farlo diventare un punto di forza e fregarsene del giudizio degli altri. Il nostro difetto è la nostra unicità e questo ci rende fuori dal comune. Una serata importante e piena di energia. Saremo sempre contro il bullismo, e dobbiamo tutti aiutarci a vicenda».
Leggi anche: Noemi Bocchi: l’ex marito lancia nuove accuse. Chi racconta la verità?
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti