IL 19 FEBBRAIO E’ NATA UNA GRANDE ATTRICE ITALIANA

By  |  0 Comments

IL 19 FEBBRAIO E’ NATA UNA GRANDE ATTRICE ITALIANA

Oggi, 19 Febbraio, è nata una grande attrice italiana; Veronica Pivetti. Classe 1965 Veronica è nata a Milano. La sua carriera inizia prestissimo a soli sette anni come doppiatrice. Tra i vari lavori, presta la voce a Crilin in Dragon Ball e canta la sigla di Danguard. Nel 1994 partecipa alla trasmissione televisiva Quelli che… il calcio, accanto a Fabio Fazio. Qui viene notata da Carlo Verdone, che le affida il ruolo della remissiva e sottomessa Fosca nel film Viaggi di nozze, uscito nei cinema l’anno successivo. In quello stesso periodo la sorella Irene, militante della Lega Nord, è eletta Presidente della Camera.

La carriera della Pivetti nel cinema prosegue, nel 1996, con il film Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica di Lina Wertmüller, nel quale interpreta il ruolo di una parrucchiera leghista.

Nel 2005 la protagonista di Provaci ancora prof!, serie televisiva fra il giallo e la commedia dove interpreta un’insegnante di lettere in una scuola superiore romana. La serie ottiene un notevole successo di ascolti, tanto che la Rai la ripropone nel 2007 e nel 2008 con altre due stagioni. Sentimentalmente è stata sposata per tre anni con l’attore e doppiatore Giorgio Ginex. I nostri migliori auguri!

 

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP