
TORTOISE SHELL: LA TECNICA DI COLORAZIONE DELL’AUTUNNO 2020
TORTOISE SHELL: LA TECNICA DI COLORAZIONE DELL’AUTUNNO 2020
Il castano è il colore dominante delle chiome di questo autunno.
L’ultima tecnica è la Tortoise Shell o color guscio di tartaruga. Naturalmente le star hanno subito sperimentato il risultato Emily Ratajkowski, il clan delle sorelle Kardashian. La cantante Demi Lovato, Ariana Grande e Selena Gomez. La tendenza Tortoise Shell prende ispirazione dal guscio della tartaruga.
Di base è una colorazione marrone intensa-scura, riscaldata dai toni bronzo, rame, oro e caramello. A colpo d’occhio, l’effetto del Tortoise Shell è molto naturale.
Gli hair stylist suggeriscono la colorazione a chi è intenzionata a voler cambiare tonalità con gradualità.
Il Tortoise Shell restituisce alla chioma luce e quell’effetto super glossy da star.
Veniamo ai tagli di capelli cui questa nuova colorazione ben rende il suo effetto.
Leggi anche> STIVALI CUISSARDES: CHE PASSIONE
Sicuramente il Tortoise Shell ben si adatta sui capelli lunghi e medio lunghi. Quindi via libera ai tagli scalati o ai long bob, cui effetto viene messo in risalto da una piega a onde.
Circa la cura, gli esperti suggeriscono di seguire una beauty routine di mantenimento dell’effetto Tortoise Shell, impiegando shampoo e impacco specifico per i capelli trattati e come tocco finale uno spray dall’effetto glossy.
Perchè scegliere questa colorazione?
È adatta a chi vuole, nel tempo, arrivare a effettuare delle schiariture importanti che virano sul biondo. A chi vuole dare brio e ravvivare il colore di base castano. È uno degli effetti prediletto per esaltare il taglio scalato, in special modo l’ideale sulle lunghezze importanti.
Il Tortoise Shell è la colorazione moda di questo autunno 2020, soprattutto strizza l’occhio a quelle sfumature che ci regala il sole d’estate.
A cura di Alice Patti
Una vita piena di bollicine a tutti!