ZAMBROTTA: DAL MONTEBIANCO ALLA SPIAGGIA DI ALASSIO

By  |  0 Comments

Ad Alassio in occasione della consueta “Befana del Subaqueo”, che vede ogni anno befane su moto d’acqua arrivare dal mare per offrire doni e caramelle ai bambini, e poi andare presso l’isola Gallinara a depositare sui fondali la tradizionale corona d’alloro al Cristo sommerso, quest’anno in via eccezionale, si è aggiunta al ricco programma la prima edizione goliardica-sportiva a scopo benefico a favore di AIRC denominata “Footgolf in spiaggia”… 10 buche X 10 befane.
L’evento ha visto la straordinaria partecipazione di grandi campioni dello sport Italiano che si sono sfidati sull’arenile alassino giocando a golf con il solo utilizzo delle gambe, dovendo dirigere il pallone con un calcio verso la buca, con meno tocchi possibili. Un percorso di 10 buche + 1 (la buca Jolly posizionata in mare per l’ultimo colpo shock) realizzata da originali e variopinte befane interpretate da personaggi locali e dalla mascotte (pupazzo) Aircopio della Ricerca A.I.R.C.

footgolf-alassio-318344.660x368

Alla manifestazione erano presenti per la sfida FootGolf:  Evaristo Beccalossi, Gianluca Zambrotta (fresco di vittoria del reality su Raidue “Montebianco – sfida verticale”, Dino Baggio, Marco Nappi, Luigi Gualco, Moreno Mannini… nonchè i campioni Italiani di FootGolf di Treviso (AIFG), Fabio Mazzer (Campione Triveneto 2015), Mattia Silvestrin, Oscar Chies, Andrea Dassie’, Milko Capraro. Presso i bagni in cui si è tenuto l’evento è stata allestita una postazione per prodotti vari forniti da varie aziende a scopo benefico con raccolta fondi ad offerta a favore dell’A.I.R.C. 

A cura di Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP