Zac Efron: basta verdure, lui adora le interiora!

By  |  0 Comments

L’ATTORE, CLASSE ’87, EX STELLA DI HIGH SCHOOL MUSICAL, DICE ADDIO ALLA DIETA VEGANA PER RIPORTARE A TAVOLA FEGATO E CIPOLLE!

Zac Efron, per anni, è stato un fervido sostenitore del regime alimentare plant-based! In pratica, a tavola, l’attore aveva bandito qualsiasi derivato dal mondo animale. Ora, però, pare abbia voluto stravolgere il suo menu. Per un motivo preciso!

Dall’insalata alle interiora… questa è stato il drastico cambiamento dell’attore, almeno per quanto riguarda la sua alimentazione! Zac Efron lo svela durante un’intervista a “Mens’Health Usa”. Per anni sostenitore e praticante del regime alimentare plant-based, ha spiegato il motivo del suo tornare a essere onnivoro.

IL DIGIUNO INTERMITTENTE

La dieta vegana, purtroppo, lo faceva sentire troppo debole. «Il mio corpo – afferma il 34enne – non stava elaborando le verdure nel modo giusto». Quindi… dopo aver abbandonato il veganismo, Zac ha iniziato a provare un nuovo regime alimentare! Ora, infatti, sta sperimentando il “digiuno intermittente 16:8”: 16 ore di digiuno e 8 di alimentazione. E pare che la cosa funzioni visto che l’attore sottolinea che questo nuovo modo di alimentarsi lo sta aiutando molto.

CARDIO FITNESS E CARNE DI ALCE…

Non solo cibo… per mantenersi in forma, Zac segue anche un rigido e costante programma di allenamento. Qual è la sua routine giornaliera? C’è un risveglio muscolare con cardiofitness poi, verso le 11, un pasto a base di brodo di carne, verdure e carne di pollo o di alce (facile da reperire in America, dove è gettonatissima, un po’ meno in Italia. Nel caso qualcuno volesse seguire l’esempio di Efron, dunque, è necessario “organizzarsi”). Da quel momento, fino all’ora di cena… digiuno!

VA PAZZO PER IL FEGATO CON LE CIPOLLE

E per finire la giornata, a tavola, cosa volere di più se non dei carboidrati a basso indice glicemico? Ecco quindi arrivare un piatto di patate dolci o di quinoa, il tutto da accompagnare alla carne. Nel caso di Zac, il top sarebbero le interiora. «Può sembrare strano – precisa Efronma io adoro le interiora. Vado pazzo per il fegato con le cipolle». Non mancano i “vizietti”, in barba al regime salutista! Il protagonista di “High School Musical” ammette di non riuscire a rinunciare (per fortuna!) a qualche golosità come le caramelle (mangiate a letto, aggiunge lui) e i pancake.

Leggi anche: Francesco Totti e Noemi Bocchi: è arrivato l’anello!

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP